Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

L’Istituto “Annibale Maria Di Francia – Spirito Santo” presenta il nuovo campo polivalente

La proposta è aperta anche all’esterno

L’Istituto Annibale Maria Di Francia – Spirito Santo ha presentato alla città un’importante novità sportiva. Nei giorni scorsi, è stato inaugurato, infatti, ufficialmente il nuovo e moderno campo polivalente, collocato all’interno della storica struttura di via Santa Marta, che permette lo svolgimento di diverse discipline: attività motoria, calcio, basket, volley, pallamano e pattinaggio. Il “tappeto blu” è stato realizzato da una nota azienda siciliana del settore con materiali altamente tecnologici, che rendono l’utilizzo ideale per ogni fascia d’età, a partire proprio dai bambini dell’istituto scolastico cittadino.

“Grazie all’intervento della proprietà, è stato possibile realizzare questo campo, perché avevamo l’intenzione di implementare l’attività e l’offerta formativa della scuola anche dal punto di vista sportivo – dichiara l’amministratore delegato Antonio Coluccia -. Averlo a disposizione ci permette ora di poter sviluppare diverse discipline: basket, calcio, pallamano, che abbiamo iniziato quest’anno, volley e pattinaggio. Vi sono in atto, inoltre, importanti collaborazioni tra l’Istituto e società operanti nel territorio, come il Castanea Basket e la Gioco Sport. Ci siamo organizzati proprio per offrire un servizio competitivo e professionale”. 

La proposta è aperta anche all’esterno. “Il campo è a disposizione naturalmente dei nostri ragazzi della scuola, ma anche di tutti i giovani della città, che potranno essere coinvolti nel programma pomeridiano. Ci siamo posti, infine, l’obiettivo di accogliere, tramite un progetto di inclusività, i ragazzi con disabilità e per farlo abbiamo già preso contatti con il Comitato Italiano Paralimpico”.     

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Servono interventi strutturali immediati, non più soluzioni tampone”

Attualità

Il progetto Comuni Custodi della Macchia Mediterranea

Attualità

L’Associazione Esseri Uguali ha depositato alla Consulta Giovanile del Comune di Milazzo un’interpellanza

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio