Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Libero Gioveni suggerisce di chiudere gli asili nido nella giornata di sabato 26 aprile, per i funerali di Papa Francesco

Un gesto dettato sia dalla circostanza del lutto nazionale

Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha chiesto al sindaco Basile e alla presidente della Messina social city di valutare l’opportunità di chiudere gli asili nido nella giornata di sabato 26 aprile per la concomitanza dei funerali di Papa Francesco.

Ritengo possa essere un gesto dettato sia dalla circostanza del lutto nazionale per la scomparsa del santo padre – evidenzia Gioveni – sia dalla concomitante circostanza del ponte del 25 aprile.

D’altronde – prosegue il consigliere – a prescindere dal tanto atteso momento delle esequie del pontefice che certamente incollerà davanti alla tv i cittadini di tutto il mondo, la chiusura degli asili nido non genererebbe di certo un disservizio visto che un po’ tutti i genitori dei piccoli in quella giornata non si ritroverebbero comunque ad essere impegnati in attività lavorative o addirittura altri si ritroverebbero possibilmente fuori sede per il ponte; contestualmente, il personale dei Nidi, evidentemente tutti o quasi tutti cattolici, potrebbe vivere con più trasporto e sentimento la cerimonia funebre.

Resta inteso – conclude Gioveni – che tutti gli altri servizi essenziali dedicati ai soggetti fragili (in particolare anziani e disabili) dovranno essere garantiti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

A seguire la nota del consigliere di FdI Libero Gioveni: “Possibile che le persone con disabilità in carrozzina non possano ancora permettersi a luglio...

Cronaca

Dopo tredici anni alla guida della Trattoria del Marinaio, la chef imprenditrice inaugura un nuovo capitolo. Onde Lente affianca lo storico locale di famiglia

Attualità

Un'iniziativa concreta che mira a coinvolgere almeno 50 persone con disabilità nel prossimo triennio.

Attualità

Il futuro della centrale al centro della Conferenza dei Capigruppo. Si cerca la via del dialogo interistituzionale locale, regionale e nazionale.  

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio