Cerca articoli o argomenti

Attualità

L’Amministrazione comunale presente all’annuncio di Ryanair del programma nuovi voli dall’aeroporto di Reggio Calabria. Nota dell’on. Matilde Siracusano

, Ryanair, rappresentata dal CEO Eddie Wilson, ha annunciato le otto destinazioni

Anche il Comune di Messina ha preso parte oggi all’incontro tenutosi a Reggio Calabria, dove la compagnia aerea low cost irlandese, Ryanair, rappresentata dal CEO Eddie Wilson, ha annunciato le otto destinazioni da e per l’aaeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria. A rappresentare la città dello Stretto, era presente l’assessore al Turismo Enzo Caruso, delegato dal sindaco Federico Basile in quanto impossibilitato per un concomitante impegno istituzionale.

Le rotte saranno 3 nazionali che collegheranno l’aeroporto di Reggio Calabria con gli aeroporti di Bologna, Torino e Venezia; e 5 invece i voli internazionali diretti a rispettivamente, a Barcellona El Prat, Berlino Brandeburgo, Manchester, Marsiglia e Tirana.

“Una notizia che accogliamo con piacere, e lo esprimo a nome mio e del sindaco Basile – ha detto l’Assessore Caruso – ma anche a nome dei messinesi che potranno avere così un’alternativa all’aeroporto Fontanarossa di Catania per il raggiungimento con volo diretto delle otto città che la compagnia Ryanair ha aggiunto come voli disponibili da e per l’aeroporto reggino”. “Siamo certi che queste nuove rotte contribuiranno a creare nuovi flussi turistici, oltre a quelli crocieristici, a Messina baricentro tra isole Eolie e Taormina e favorire più in generale l’incoming turistico sul nostro territorio”, ha concluso Caruso.

Ryanair, Siracusano: nuove rotte ottima notizia per messinesi
Le 8 nuove rotte – 5 internazionali e 3 domestiche – che Ryanair ha attivato dalla primavera 2024 da Reggio Calabria rappresentano una bella notizia per tutto il Sud del Paese.
Tra qualche mese si potrà volare dallo scalo reggino verso Barcelona, Berlino, Bologna, Manchester, Marsiglia, Tirana, Torino e Venezia.
Queste nuove tratte avranno grande importanza anche per tutta la provincia di Messina, che avrà tanti e innumerevoli benefici.
I passeggeri messinesi che vorranno raggiungere l’aeroporto dello Stretto avranno, inoltre, dei collegamenti dedicati dalla stazione marittima di Messina e potranno accedere all’imbarco prioritario una volta giunti al ‘Tito Minniti’.
Una nuova opportunità di mobilità per tanti cittadini siciliani e calabresi, una notizia estremamente positiva per tutto il Mezzogiorno”.
Così Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Ryanair vuole investire con determinate nell’aeroporto dello Stretto

Attualità

Responsabile Enti Locali UDC 6 Municipalità Comune di Messina già Presidente e Consigliere 12 e 6 Quartiere Comune di Messina

Attualità

È in funzione da oggi la piattaforma "SiciliaPei"

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio