Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Il messinese Aurelio Lembo eletto vicesegretario vicario FIMMG Sicilia (Federazione medici di medicina generale), il più importante sindacato di medici di famiglia

Durerà in carica per il mandato 2024/2027

Il medico di medicina generale Aurelio Lembo, messinese, è stato chiamato a ricoprire il ruolo di vicesegretario vicario della FIMMG Sicilia (Federazione medici di medici generale), affiancando Luigi Tramonte di Palermo. Le elezioni per il rinnovo del consiglio regionale elettivo della Fimmg Sicilia per il quadriennio 2024/27 si sono svolte presso l’Hotel Garden di Pergusa e hanno visto 21 delegati di tutta la Regione in rappresentanza di circa 2000 iscritti del sindacato più rappresentativo della medicina generale.
“Si apre un quadriennio molto difficile ed impegnativo – spiega Lembo – in quanto si dovranno affrontare temi complessi come la riorganizzazione territoriale armonizzando con quanto previsto nel PNRR e nel Dm77, al fine di rafforzare la medicina del territorio e ridisegnare la nuova medicina territoriale, e in accordo con il recente ACN 2019/21 firmato in data 8/2/24. Sarà necessario snellire la medicina generale da tutti i carichi burocratici che rendono difficoltosa l’assistenza ai malati e soprattutto utilizzare in maniera completa e sicura le nuove tecnologie che stanno comparendo nel campo medico. Desidero ringraziare – conclude Lembo – ogni delegato per la fiducia dimostrata, appoggiando la mia elezione, nella speranza di svolgere al meglio il compito che mi è stato affidato”.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Presente tutta la deputazione regionale di Sud chiama Nord.  I lavori sono stati coordinati dal sindaco di Messina Federico Basile. 

Politica

Sembrava un azzardo quello del sindaco di Taormina On.. Cateno De Luca

Politica

Gioveni si insedierà a Palermo mercoledì 8 febbraio

Attualità

Eletti anche i delegati messinesi al XXXIV Congresso Regionale Assostampa Sicilia che si terrà a Palermo il 12, 13 e 14 ottobre.

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio