Cerca articoli o argomenti

Attualità

Finanziata la nuova struttura di un impianto per il trattamento e recupero dei rifiuti da prodotti assorbenti per la persona secondo.

Il progetto redatto dalla SRR

Con Decreto del MITE n. 206 del 21.12.2022 è stata pubblicata la graduatoria definitiva delle Proposte ammesse a finanziamento relativa all’Investimento 1.1 Linea d’Intervento C del PNRR.
Il progetto, redatto dalla SRR prevede la riqualificazione di una struttura industriale oggi non più in uso. In particolare, si sviluppa in due fasi: una prima di completamento della dismissione, la bonifica e la ristrutturazione dell’ex inceneritore di rifiuti urbani di contrada Pace nel comune di Messina e una seconda con l’installazione nella nuova struttura di un impianto per il trattamento e recupero dei rifiuti da prodotti assorbenti per la persona secondo. Il finanziamento ottenuto è di circa € 9.690.000,00.
L’impianto servirà l’intero ambito della SRR ed è in linea con i più moderni e virtuosi criteri dell’economia circolare.
“Si tratta, commenta il neo presidente Danilo Lo Giudice(nella foto), di un risultato importante che conferma la bontà del lavoro svolto fino ad oggi.  L’augurio è di proseguire su questa strada per riuscire a raggiungere altri e più importanti obiettivi. Lavoreremo affinché ci sia consequenzialità da parte della regione siciliana rispetto ai finanziamenti prospettati per consentire nel più breve tempo possibile di procedere alla realizzazione degli impianti che  sono indispensabili ormai.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Implementate le fototrappole per stanare chi conferisce rifiuti abusivamente e adesso si rischiano anche pesanti sanzioni penali.

Attualità

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini dell’Area Sud di Messina

Cronaca

sarà possibile conferire ogni sabato in degli scarrabili che saranno installati in diverse piazze dei villaggi Si inizia sabato 22 luglio al Cep e...

Cronaca

Dal report emerge che nel 2022 la regione Sicilia ha avviato a corretto riciclo 25.754 tonnellate di rifiuti elettroniche

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio