Cerca articoli o argomenti

Attualità

Dl Pa 2: Siracusano, ok a stabilizzazione Lsu-Asu della Regione Siciliana, in deroga alla dotazione organica

La stabilizzazione dei Lavoratori socialmente utili (Lsu)

“Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Lavoro della Camera dei deputati hanno approvato il decreto Pa bis, che già conteneva una norma per la stabilizzazione dei Lavoratori socialmente utili (Lsu) nonchè dei lavoratori in attività socialmente utili (Asu) della Regione Siciliana.
ll provvedimento è stato ulteriormente migliorato grazie ad un emendamento riformulato – a seguito di proposte emendative presentate dal Movimento 5 Stelle e da Forza Italia -, al quale il governo ha dato parere favorevole, per dare il via libera alle amministrazioni pubbliche siciliane – in deroga alla dotazione organica e al fabbisogno del personale – per contrattualizzare a tempo indeterminato questi lavoratori.
Un grande risultato, raggiunto grazie ad un lavoro iniziato nella scorsa legislatura, un obiettivo per il quale è stato fondamentale l’impegno di Forza Italia all’interno dell’esecutivo.
Sono davvero felice di essermi impegnata in tutti questi anni per lavoratori che dopo una vita di sacrifici meritano finalmente un futuro meno incerto e un riconoscimento concreto di quanto fatto in decenni di servizio presso tante pubbliche amministrazioni.
Il Parlamento ha fatto un buon servizio al Paese e a quasi 4.500 cittadini siciliani che presto saranno più sereni”.
Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata siciliana di Forza Italia.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Non solo la beffa del mancato sconto sulla TARI 2023 ma anche il danno di dover pagare la mora

Politica

Le parlamentari smentiscono con un video le affermazioni di Cateno De Luca

Attualità

Si ridiscuta della vicenda Pilone in Aula

Attualità

Il capogruppo del M5S all’Ars, Antonio De Luca, sottolinea che il buco finanziario di oltre 10 milioni di euro

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio