Assistita da Federconsumatori Messina, una famiglia messinese, composta da quattro persone, ha ottenuto dal tour operator un risarcimento di 1.000 euro per i disagi subiti durante una vacanza. La famiglia aveva infatti prenotato una cabina quadrupla su una nave da crociera per una vacanza di sette giorni. Solo dopo aver corrisposto il saldo del prezzo, il tour operator comunicava che la cabina assegnata era una tripla. I reclami inviati prima della partenza rimanevano senza riscontro, cosicchè i componenti della famiglia erano costretti a trascorrere la vacanza in condizioni estremamente disagevoli.
Al rientro in città, si rivolgevano quindi a Federconsumatori Messina al fine di ottenere il dovuto risarcimento.
“Il codice del consumo prevede espressamente il diritto del consumatore al risarcimento del danno correlato al mancato pieno godimento del viaggio organizzato – dichiara l’avv. Fulvio Capria, Presidente di Federconsumatori Messina ( nella foto)- In questa occasione il tour operator ha riconosciuto immediatamente il pregiudizio arrecato ai clienti con l’assegnazione di una cabina diversa rispetto a quella prenotata, provvedendo a corrispondere l’importo di 1.000 euro a titolo di risarcimento del danno”.
