Cerca articoli o argomenti

Attualità

Contributi ai gestori delle Scuole dell’infanzia statali, paritarie e sezioni primavera

Entro il 30 ottobre 2024 la presentazione delle istanze

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Contributi finalizzati all’integrazione scolastica degli alunni disabili nell’ambito dei servizi educativi della fascia 3-6 anni.

È in pubblicazione all’albo pretorio online sul sito istituzionale del Comune di Messina, l’avviso rivolto ai gestori delle scuole dell’infanzia statali, paritarie e sezioni primavera, relativo alla possibilità di accedere ad un contributo, ai sensi del D.lgs 65/17, al fine di incrementare i servizi educativi rivolti agli alunni disabili, della fascia di età 3-6 anni, attraverso la realizzazione di progetti finalizzati alla loro integrazione e inclusione.

 Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo i gestori delle scuole dell’infanzia statali e paritarie riconosciute ai sensi della legge 62/2000, nonché le sezioni primavera regolarmente autorizzate. Le domande dovranno essere corredate da progetti educativi dedicati all’inclusione degli alunni disabili, finalizzati alla promozione di percorsi formativi volti a favorire l’integrazione all’interno della scuola.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte utilizzando l’apposita modulistica, allegata, e dovranno essere firmate dal legale rappresentante, con firma digitale o autografa, corredata da copia del documento di identità. L’istanza, comprensiva di progetto e piano dei costi, dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it, specificando nell’oggetto: “AVVISO PUBBLICO per contributi inerenti i servizi educativi fascia 3-6 anni e sezioni primavera ai sensi del D. Lgs. 65/2017”.

 Termini di presentazione

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre, le ore 12.00 del 30 ottobre 2024. La mancata presentazione nei tempi indicati comporterà l’esclusione dalla procedura di assegnazione dei contributi.

 Criteri di assegnazione e importi

I contributi saranno assegnati ai gestori che presenteranno progetti volti a migliorare o ampliare i servizi educativi per gli alunni disabili. L’importo sarà ripartito proporzionalmente in base al numero di richieste ammissibili e in funzione del piano dei costi di ciascun progetto. L’istruttoria delle domande sarà curata dal Dipartimento comunale Servizi alla Persona e alle Imprese.

 

 bando e  modulistica al link  https://comune.messina.it/it/news/contributi-ai-gestori-delle-scuole-dellinfanzia-statali-paritarie-e-sezioni-primavera-entro-il-30-ottobre-2024-la-presentazione-delle-istanze

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

. Dal pomeriggio di oggi, venerdì 4 ottobre, è possibile richiedere l'accesso al servizio direttamente sulla piattaforma digitale

Attualità

Si avvisa che saranno rimborsate le spese totali o parziali sostenute dalle famiglie, nei limiti delle risorse finanziarie assegnate dalla Regione siciliana

Attualità

“La maggior parte dei beneficiari ha già regolarizzato la propria posizione. Per chi completerà la procedura, il servizio sarà attivato tempestivamente”, assicura l’Amministrazione

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio