Stamattina alle ore 8:00 nella parrocchia S. Camillo di Messina si è svolta la celebrazione eucaristica officiata da padre Hubert e concelebrata da padre Giuseppe Triglia in memoria e suffragio di S.E. Mons. Francesco Sgalambro nel 6° anniversario del dies Natalis.
Hanno partecipato il movimento culturale nuova presenza Giorgio La Pira col suo animatore Prof. Calogero Centofanti , l’ avv. Silvana Paratore, il ten. Col. ( in riserva )Letterio Sciliberto , alcuni membri della pagina fb Amici di Mons. Sgalambro col prof. Giuseppe Lentini. Presente la sorella del vescovo emerito di Cefalù dott.ssa Concetta Sgalambro che ha ricordato che proprio nella mattinata di oggi alle ore 10:30circa il fratello raggiungeva la Gerusalemme celeste.
Mons. Francesco Sgalambro la cui memoria è stata ricordata anche nei giorni scorsi a Patti con un incontro coordinato dalla Paratore e volto al ricordo di un uomo pio, dotto e zelante , ha contribuito a segnare la storia della canonizzazione di S. Eustochia Smeralda Calafato, imprimendo alla polverosa documentazione una accellerazione veramente eccezionale che solo quel carisma poteva produrre.
