Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Assemblea della conoscenza per Gaza e il popolo Palestinese, presso l’Aula Cannizzaro del Rettorato.

Stamattina si è tenuta un’Assemblea, in modalità mista, delle lavoratrici e dei lavoratori della conoscenza promossa dalla FLC CGIL, dedicata a Gaza e al popolo Palestinese.
L’iniziativa ha raccolto un’alta adesione, con numerose scuole che hanno sospeso le attività didattiche e in un Aula Cannizzaro del Rettorato, gremita di persone che hanno scelto di partecipare in presenza.

Dopo lo storico stop agli accordi con l’Università israeliana, deciso dal Senato accademico dell’Università di Messina – a seguito della protesta dell’Unione degli Universitari e del Coordinamento Messina-Palestina – continua il sostegno della comunità accademica e sindacale che segue con attenzione la missione umanitaria Global Sumud Flottilla.

All’iniziativa nazionale, in videoconferenza, hanno preso parte la Segreteria Generale della FLC CGIL Nazionale Gianna Fracassi, insieme a voci internazionali, tra cui rappresentanti della stessa Global Sumud Flottilla e del sindacato dell’istruzione palestinese, a testimonianza di una solidarietà che supera i confini.

Patrizia Donato, Segretaria generale dalla FLC CGIL di Messina ha dichiarato: “La nostra Assemblea, connessa a tante altre in tutta Italia, ha rappresentato un momento di coscienza collettiva e di responsabilità civile: crediamo che il mondo della conoscenza debba alzare la voce contro il genocidio del popolo Palestinese e promuovere la pace, la libertà e i diritti fondamentali“.

Patrizia Donato conclude: “continueremo a tenere alta l’attenzione nelle scuole e nell’università e ci faremo trovare pronti, se necessario, anche ad una nuova mobilitazione. Abbiamo gli occhi puntati sulla Global Sumud Flottilla“.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Scontro frontale che ha portato alla proclamazione di uno sciopero

Attualità

La FISMIC Confsal è oggi la prima organizzazione sindacale nel settore, un primato costruito negli anni con la tutela costante e la fiducia dei...

Cronaca

La nuova organizzazione rappresenta un passo decisivo per rendere la Uiltrasporti Messina ancora più efficace, inclusiva e vicina ai lavoratori

Cronaca

Introduce risultati concreti e attesi da tempo: una turnazione molto più flessibile e meglio organizzata

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio