Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

A Messina un momento di preghiera con la Comunità di Sant’Egidio in memoria del beato Floribert Bwana Chui

La preghiera sarà un’occasione per fare memoria della sua testimonianza

In occasione della memoria liturgica del beato Floribert Bwana Chui, giovane della Comunità di Sant’Egidio, martire della giustizia e della fedeltà al Vangelo, la Comunità di Sant’Egidio di Messina invita la cittadinanza a un momento di preghiera.

L’appuntamento è per mercoledì 8 luglio alle ore 19.30, presso la Chiesa di San Giuseppe, in via Cesare Battisti, di fronte all’Istituto Jaci.

Floribert Bwana Chui, funzionario doganale di Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, fu ucciso nel 2007 per essersi rifiutato di far entrare nel proprio Paese derrate alimentari avariate in cambio di denaro. La sua scelta di onestà, compiuta per amore dei più poveri e della dignità delle persone, lo ha reso una luminosa testimonianza di fede e di coraggio. Beatificato nel 2025, oggi è un riferimento particolare per i giovani e per quanti credono che il Vangelo possa trasformare la società attraverso la giustizia, il servizio e la pace.

La preghiera sarà un’occasione per fare memoria della sua testimonianza e affidare al Signore l’impegno quotidiano per una società più giusta, libera dalla corruzione e attenta agli ultimi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

A partire dai ruoli apicali fino ai cittadini, si sostanzia nel servizio ai valori,

Cronaca

Un rilancio dell’economia cittadina che deve partire proprio dai negozi di prossimità, come sottolineato da Noemi Gallo, direttrice di Confesercenti Messina

Attualità

La memoria di Ninni Panzera continui a vivere in uno dei luoghi che più di ogni altro raccontano il suo impegno

Attualità

“La difesa è sempre legittima” appuntamento martedì 14 luglio 2026

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio