Si è svolta con grande partecipazione e coinvolgimento sabato *9 agosto 2025* in *Piazza San Giovanni*, a *Castanea delle Furie (ME)*, la serata musicale *“Battiti di Piazza: La Musica che Unisce”*, patrocinata e realizzata in compartecipazione con il *Comune di Messina*, nell’ambito dell’*Estate Messinese 2025*.
L’evento ha visto protagonisti il duo musicale *Franco Laimo & Claudia Lo Cascio*, che ha curato l’accompagnamento musicale della serata, e *Dj Oris (Orazio Bottari)*, che hanno animato il pubblico fino a tarda sera.
La manifestazione ha coinciso con la *serata conclusiva delle “Castaneadi 2025”*, settimana ricca di giochi e attività aggregative per la comunità di Castanea, che si è conclusa con la *cerimonia di premiazione dei vincitori*, alla presenza di un pubblico caloroso e numeroso.
Un sentito *ringraziamento all’Amministrazione Comunale*, al *Sindaco Federico Basile*, e agli *Assessori Massimo Finocchiaro e Liana Cannata*, per il supporto concreto e la vicinanza al territorio.
Una serata che ha celebrato musica, partecipazione e spirito di comunità, confermandosi un appuntamento sentito e riuscito per Castanea e l’intera città.










