La Feluca Edizioni presenta “La regola della treccia” di Alessandro Santoro – Libreria FELTRINELLI POINT Messina – 2025 – ore 18:00
Interventi: Gianluca Buttafarro (La Feluca Edizioni) – Salvo Trimarchi (Feltrinelli Messina)
Incontro con l’Autore Alessadro Santoro
—
Abstract : Daniele, professore di religione, dopo molti anni decide di tornare nella sua città natale per risolvere i conflitti interiori e le ostilità all’interno della sua famiglia. Dopo aver constatato un atteggiamento singolare dei propri familiari, si rende conto di avere un passato di cui non era a conoscenza. Diverse vicissitudini gli faranno comprendere che la sua vita da giovane è stata molto complicata e che non tutti problemi sono stati risolti.
Biografia dell’autore
Alessandro Santoro è nato a Messina nel 1974 città dove vive e lavora come infermiere. Sin da ragazzo ama scrivere poesie e leggere letteratura italiana e straniera. Adora viaggiare con la fantasia e cimentarsi in nuove esperienze di scrittura. “La regola della treccia” è il suo primo romanzo a essere pubblicato.
La casa editrice
Nata a Messina, nel 2009, con l’idea di dare spazio e luce a talentuosi autori e di valorizzare il piacere della lettura esplorando e proponendo diversi generi letterari, La Feluca Edizioni si è gradatamente inserita nel settore editoriale per poi affermarsi grazie alla valorizzazione di scrittori dotati di genio artistico e alla realizzazione di innovative iniziative culturali. Negli anni la casa editrice ha preso parte a diverse fiere e manifestazioni nazionali e internazionali, portando avanti le proprie idee. È stata ospite di programmi tv suscitando interesse da parte degli addetti ai lavori e ha organizzato diversi concorsi letterari. L’azienda ha attualmente all’attivo sei Collane di riferimento per narrativa, poesia e saggistica. Consapevole del piacere della lettura del libro cartaceo e del rispetto della natura, La Feluca Edizioni utilizza esclusivamente carta riciclabile certificata “amica delle foreste”. Con uno sguardo orientato al futuro, già da diversi anni tutte le pubblicazioni della casa editrice vengono messe in commercio anche in formato digitale e-book. La Feluca Edizioni è in costante crescita e diverse sono le novità in cantiere.
