Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Senza categoria

Regolamento TARI, Cacciotto ribadisce il parere negativo della Terza Municipalità

Il servizio di spazzamento: a parte il “salotto buono”, ci sono anche le altre stanze

 A Seguire la nota di  Alessandro Cacciotto Presidente della Terza Municipalità:

Nella giornata di ieri è stato approvato il tanto discusso regolamento TARI dalla maggioranza del Consiglio Comunale, espressione dell’Amministrazione Comunale.

Per dovere di cronaca il Consiglio della Terza Municipalità aveva espresso parere contrario alla proposta fornendo le proprie motivazioni.
Archiviato questo passaggio, sarebbe  opportuno che l’Amministrazione Comunale ed in particolare la Messina Servizi Bene Comune, con la stessa tenacia che ha contraddistinto questi ultimi passaggi della nuova TARI, garantisse, una buona volta, il servizio di spazzamento a tutti i cittadini ed in tutte le zone, ovviamente per competenza, della Terza Municipalità.
Già perché riceviamo come Municipalità continue lamentele di diversi cittadini che a fonte del  pagamento di tasse, rivendicano  un servizio di spazzamento assente da troppo tempo o assai spesso troppo saltuario.
Nei mesi scorsi avevamo chiesto alla Messina Servizi il piano spazzamento della Municipalità, inoltrato richieste sul punto, per dare un contributo alla distribuzione del servizio sul territorio,  ma senza avere alcun riscontro.
La cosa purtroppo non mi meraviglia tenuto conto che da parte della Presidente della Messina Servizi c’è spesso stata una collaborazione istituzionale solo di facciata, disattendendo, oltre il regolamento sul decentramento funzionale, anche l’essenza dei rapporti istituzionali.
In ogni caso mi auguro che l’Amministrazione Comunale voglia porre un rimedio a questa situazione che mortifica quotidianamente tanti cittadini e diverse zone della Municipalità garantendo a tutti, in eguale misura, il servizio di spazzamento, anche perché in una città, degna di questo nome, a parte il “salotto buono”, ci sono anche le altre stanze.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Advertisement