Cerca articoli o argomenti

Senza categoria

Consegnato al Prefetto di Messina Cosima Di Stani l’Emblema araldico dell’Istituto del Nastro Azzurro

La cerimonia di consegna ha avuto luogo al Palazzo del Governo di Messina

 

MESSINA- Il Prefetto Cosima Di Stani ha ricevuto dalle mani del Presidente della Federazione provinciale di Messina dell’Istituto del Nastro Azzurro fra combattenti decorati al Valor Militare, prof. Biagio Ricciardi, l’Emblema araldico concesso dall’Istituto Nazionale su sua proposta pienamente condivisa dal Direttivo.

La cerimonia di consegna ha avuto luogo al Palazzo del Governo di Messina alla presenza di una delegazione del Direttivo  della Federazione costituita dalla vice presidente, prof.ssa Anna Maria Crisafulli, e dal consigliere provinciale ten. colonnello gdf (ris) Letterio Sciliberto,  dalla Presidente del Comitato Dame e consigliera nazionale dott.ssa Maria Eleonora Salvo,  dagli Azzurri Generale di Brigata Ignazio Rao e Contrammiraglio Santi Giacomo Le Grottaglie e dalla più giovane delle Dame, Nicole Iannaci.

Il Prefetto, che ha sempre guardato con interesse alle attività della Federazione del Nastro Azzurro, ha accolto gli ospiti con cordialità ed ha manifestato  particolare gradimento per l’Emblema di cui potrà fregiarsi e che la rende socia onoraria della Federazione provinciale peloritana. Si è trattenuta, poi, a conversare con gli ospiti su vari argomenti a partire dalle modalità di intervento più efficaci per fronteggiare problemi del territorio soprattutto in caso di calamità naturali. Si è parlato anche di episodi di eroismo nelle guerre mondiali. E’ stato, infine, ricordato il Centenario dell’ Istituto del N. A. che deve la sua ragion d’essere – come ha evidenziato il Presidente –  ai suoi fini raffigurati, fra l’altro, nell’Emblema Araldico e che coincidono con il buon esempio, la tutela e la diffusione della conoscenza della storia del valore italiano.

Foto:Le Grottaglie, Rao, Ricciardi, Crisafulli, il Prefetto, Salvo, Iannaci, Sciliberto 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Arrivato un nuovo e prestigioso riconoscimento per il Circolo Filatelico Peloritano

Attualità

Pizzerie migliori d’Italia con il suo45° posto nella guida “50 Top Pizza” 2023

Cultura

Inaugurato ieri alla presenza del Magnifico Rettore Salvatore Cuzzocrea nell' oasi Horcynus Orca

Cronaca

La “Segnalazione di Eccellenza” per la sezione “Reti e Sistemi Formativi”

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio