Nella posta ufficiale del sindaco Federico Basile è giunta una pec recante una manifestazione di interesse per rilevare le quote dell’ACR Messina posta sul mercato dal presidente Pietro Sciotto, dopo l’esaltante fine stagione che ha consentito la salvezza della serie C . Ora, con la discrezione necessaria in queste circostanze, si rimane in attesa di conoscere i nuovi titolari della Società e, come tifosi, il progetto per la squadra che rappresenta la città tra i professionisti del calcio nazionale.
In questa fase, l’attenzione è concentrata sull’azione del binomio Basile-Sciotto, il primo come garante e il secondo come cedente la proprietà, per sperare in una rapida conclusione della trattativa per dedicarsi all’allestimento di una compagine all’altezza della tradizione sportiva messinese.
Si presenta come uno dei possibili acquirenti dell’Acr Messina, si tratta di Fabio Mannino, a capo del suddetto gruppo. Siciliano, ha interessi in Cina e a Dubai.
Lo ha intervistato in esclusiva la Gazzetta del Sud: “Sono convinto di aver presentato al sindaco un’offerta molto concreta e consistente sul piano economico – ha detto – unitamente a tutte le garanzie sul piano morale e della solidità patrimoniale. Nella valutazione ci siamo spinti anche oltre sul piano del valore, non voglio ancora rivelare la cifra, ma posso certamente affermare che abbiamo molto valutato il potenziale futuro”.
“Al sindaco – ha poi evidenziato Mannino – non ho fatto richieste se non di poter disporre a lungo termine degli impianti necessari per poter sviluppare la società, ho dato totale disponibilità a collaborare e manifestato il mio interesse ad investire in città ove ve ne fossero le condizioni. Ho presentato un progetto di sviluppo economico sul territorio cittadino. Mi corre l’obbligo di ringraziare il sindaco Basile per l’accoglienza che mi ha riservato”.
