Cerca articoli o argomenti

Sport

L’Acr Messina impatta 3-3 a Crotone

Torna a fare i punti, dopo la brutta e opaca prestazione contro il Brindisi

Il Messina torna a fare i punti, dopo la brutta e opaca prestazione contro il Brindisi, i giallorossi strappano un punto all’Ezio Scida di Crotone. La partita è di quelle non adatte ai deboli di cuore, i ragazzi di mister Modica dopo aver trovato l’iniziale vantaggio, vengono ribaltati dal Crotone, il quale nel secondo tempo subisce il goal del 2-2 per poi tornare nuovamente in vantaggio ed essere ripreso dai peloritana al minuto 78. Partiamo con la cronaca della partita:
La prima frazione si apre con un Messina da subito aggressivo, al 2’ Giunta batte una punizione dalla sinistra, la sfera arriva in area ma Ragusa trova la deviazione di un difensore che mette in angolo. E’ un Messina arrembante, all’8 minuto Giunta scarica un bolide da fuori che si insacca alla sinistra di Dini. È festa per i soliti encomiabili tifosi giallorossi presenti allo stadio. Al 23’ prima occasione per i padroni di casa, Gomez colpisce di testa ma la sfera arriva debole tra le mani di Fumagalli. Al 26’ grandissima conclusione a rientrare di D’Ursi che si stampa sulla traversa.
Appena un minuto dopo di nuovo i giallorossi si fanno vedere con una bella conclusione di Ragusa che trova però pronto l’estremo difensore rossoblù. Al 30’ sul fronte opposto altra occasione con un tiro cross che il portiere peloritano mette in angolo. Dall’azione conseguente su netto fuorigioco Tumminello mette in mezzo e D’Ursi batte a rete trovando ancora Fumagalli, sulla ribattuta Crialese conclude alto. Il Crotone continua a spingere, Crialese crossa in mezzo, Gomez stoppa di petto e in girata spedisce la sfera sopra la traversa. Al 39’ gli squali trovano il pari, D’Ursi scappa in contropiede e conclude da lontano, Fumagalli smanaccia ma la palla rimane in area, Tumminello ci si avventa e con il tap in vincente fa 1-1. Rimonta completata dal Crotone al 46’ Petriccione batte l’angolo, sulla palla si avventa Gomez che batte Fumagalli.
Il secondo tempo si apre come il primo, i giallorossi partono benissimo e trovano subito il pari, al 49’ Scafetta crossa in mezzo e Luciani trova la zampata perfetta battendo Dini. La partita è vivissima, al 57’ i padroni di casa ripassano in vantaggio ancora con Tumminello, che conclude al meglio con un tocco morbido davanti l’estremo difensore giallorosso. Al 59’ si riaffacciano avanti i peloritani, Ragusa serve Luciani che conclude largo alla sinistra del portiere rossoblù. Al 69’ ancora Messina, Scafetta riceve dal limite ma il suo destro va totalmente fuori traiettoria terminando sul fondo. La partita è sempre più bella, al 78’ i giallorossi trovano ancora il pareggio, Firenze batte una punizione, la palla arriva sul destro di Polito che trova il 3-3. Appena due minuti dopo due grandi errori da una parte e dall’altra, Zunno prima e Vuthaj poi sprecano due occasioni monumentali per il vantaggio. Nei minuti finali non ci sono occasioni da goal ma solo tentativi confusi di entrambe le squadre di trovare il guizzo vincente .Il match finisce 3-3, una prestazione tutto sommato buona degli uomini di Modica che, gettando il cuore oltre l’ostacolo riescono ad espugnare un campo difficile come quello dei pitagorici. Appuntamento ora tra appena due giorni quando i peloritani affronteranno all’Erasmo Iacovone il Taranto dell’ex Capuano nel recupero della terza giornata di campionato.
CROTONE-ACR MESSINA 3-3
CROTONE  (3-5-2): Dini, Gigliotti (61’ Bruzzaniti), Felippe, Gomez (61’ Bove), Petriccione, Crialese, Loiacono, Tribuzzi (72’ Giannotti), Leo, Vitale (5’ D’Ursi), Tumminello (72’ Vuthaj).
A disp. Lucano, Martino, Giron, Bruzzaniti, Cantisani, Spaltro, Schirò, Pannitteri.
All. Lamberto Zauli
ACR MESSINA (4-3-3): Fumagalli, Lia, Polito, Pacciardi, Ortisi, Buffa (78’ Franco), Scafetta (71’ Frisenna), Giunta (71’ Firenze), Cavallo (45’ Emmausso), Luciani, Ragusa (71’ Zunno).
A disp. De Matteis, Darini, Ferrara, Salvo, Zammit.
All. Giacomo Modica
Marcatori: 8’ Giunta (MES), 39’ Tumminello (CRO), 46’ Gomez (CRO), 49’ Luciani (MES), 57’ Tumminello (CRO), 78’ Polito (MES)
Ammoniti: 17’ Scafetta (MES), 28’ ?, 82’ Emmausso (MES), 86’ Fumagalli (MES), 92’ Giannotti (CRO)
Recupero: 1 T (3 min); 2 T (5 min)
Arbitro: Mattia Caldera di Como
Assistenti: Nicolò Moroni di Treviglio e Cristiano Pelosi di Ercolano
IV Uomo: Giacomo Pasquetto di Crema
(Staff Comunicazione ACR Messina)
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

I giallorossi vengono sconfitti al Veneziani nell’ultima giornata di campionato

Sport

I goal di Emmausso e Salvo regalano la salvezza con una giornata di anticipo

Sport

Decisivo un calcio di rigore concesso dal direttore di gara

Sport

Grazie a Rosafio e Plescia i giallorossi recuperano tre importanti punti al San Filippo

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio