Una rete per tempo dell’ottimo Balde e un’ordinata difesa, con un ispirato Fumagalli tra i pali, che argina la reazione, a volte anche pericolosa, degli irpini sono gli elementi su cui si base l’importante vittoria dei messinesi.
Era il minimo sindacale chiesto da mister Raciti, la classifica si muove . Due risultati positivi consecutivi sono decisivi per riportare un clima di fiducia nell’ambiente peloritano in tutte le sue componenti: società, tecnici, squadra e tifosi. Ora si può guardare il futuro con una normale serenità.
Il tabellino della gara:
MESSINA (3-4-3): Fumagalli; Berto, Ferrini, Ferrara; Trasciani, Mallamo, Fofana (65′ Marino), Kragl (78′ Iannone); Balde (85′ Zuppel), Perez (65′ Konate), Catania. A disp.: Lewandowski, Daga, Fazzi, Fiorani, Versienti, Konate, Marino, D’Amore, Iannone, Zuppel, Grillo, Curiale. All. Raciti-Cinelli.
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Rizzo (73′ Ricciardi), Moretti, Auriiletto, Zanandrea (70′ Di Gaudio); Maisto (60′ Mazzocco), Casarini, D’Angelo (60′ Tounkara); Russo, Gambale (70′ Trotta), Kanoute. A disp.: Pizzella, Antignani, Benedetti, Ricciardi, Di Martino, Garetto, Musto, Di Gaudio, Trotta. All. Rastelli.
Le reti : 26′, 59′ Balde( nella foto)
ARBITRO: Panettella di Bari (Landoni-Pasqualetto).
MARCATORI: 26′, 59′ Balde
NOTE: Ammonizioni: Fumagalli, Zanandrea, Trasciani, Casarini, Zuppel.
