Cerca articoli o argomenti

Sport

Centro Commerciale Tremestieri, le glorie del Messina calcio al gran finale del Museo dello Sport

Domenica 28 maggio in arrivo gli indimenticati Riccardo Zampagna, Carmelo Mancuso e il bomber Antonino Ragusa che ha messo a segno la rete della salvezza dei giallorossi contro la Gelbison

Un grande evento per celebrare un grande successo: quello del Museo dello Sport, evento clou dei primi 18 anni del Centro Commerciale Tremestieri.

Lo start è previsto alle 16,00 di domenica  28 maggio. E sarà un grande abbraccio giallorosso!

 

 

Gli  amatissimi Riccardo Zampagna,  Carmelo Mancuso e Antonino Ragusa saranno intervistati dal giornalista Salvatore De Maria, insieme ricorderanno  aneddoti e successi del Messina in serie A e negli altri campionati, le vittorie e le appassionanti sfide disputate dal Messina allo stadio Celeste ed al Sanfilippo davanti ad una magica cornice di pubblico, ripercorrendo anni e tornei memorabili per l’intera città di Messina.

Lo stesso Museo dello Sport al Centro Commerciale Tremestieri ha celebrato  la gloriosa storia giallorossa ospitando nelle preziose teche insieme agli oggetti dei  top player del calcio e dei big degli altri sport anche tanti amarcord del Messina, portati ed esposti dagli stessi  tifosi della squadra biancoscudata che hanno posato per una foto ricordo accanto ai loro oggetti.

Ben 7000 sono stati fino a questo momento i visitatori del Museo dello Sport, patrocinato dal Comune di Messina,  numeri importanti per un’esposizione che accoglie cimeli e varie rarità provenienti dai celebrati Musei dello Sport di San Siro a Milano e di Torino, numeri destinati  ad aumentare considerevolmente  fino a domenica 28 maggio.

In questi giorni è sempre possibile scoprire gli oggetti cult di tanti campioni come Ronaldo, Messi, Maradona, Paola Rossi, Gianluca Vialli, per il ciclismo di Vincenzo Nibali e Marco Pantani, di Gilles Villenevue per l’automobilismo e di tante altre discipline sportive.

E come di consueto per ogni Festa di Compleanno del Centro Commerciale Tremestieri che si rispetti al termine dell’evento si svolgerà  il taglio della torta augurale che sarà offerta in degustazione al pubblico presente. Previste anche esibizioni di varie discipline sportive quali fitness, yoga, arti marziali, body building e dance.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

La vittoria al Franco Scoglio grazie alle reti di Emmausso, Zunno e Frisenna che portano il Messina a 29 punti in classifica

Sport

A distanza di sei anni il ritorno dell'attaccante classe '94

Sport

Il primo obiettivo del Messina a Potenza era non perdere

Sport

Sconfitta senza scusanti per il Catania

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio