Cerca articoli o argomenti

Sport

Il Messina batte la Virtus Francavilla 3 – 2

La vittoria al Franco Scoglio grazie alle reti di Emmausso, Zunno e Frisenna che portano il Messina a 29 punti in classifica

Nella 24a giornata di Campionato di Serie C allo Stadio San Filippo i giallorossi strappano una meritata vittoria alla squadra di Mister Occhiuzzi conquistando 3 punti importantissimi.

 

Il risultato si sblocca al 5° minuto grazie ad un traversone dalla destra di Frisenna  che serve Emmausso a centro area, dopo sette minuti il Messina raddoppia grazie alla rete di Zunno anche lui servito da un altro traversone di Frisenna. La Virtus nei primi minuti subisce il colpo giocando in maniera sporca alcuni palloni: ci pensa il bomber Artistico al 19° minuto a ridurre le distanze che insacca la rete dei giallorossi grazie ad un assist di Macca.

Il Messina ha due importanti occasioni una al 21° con una punizione battuta da Rosafio a limite area ed al 28° con Plescia.

La Virtus non si arrende ed al 38° pareggia grazie alla rete di Macca servito da un traversone di Polidori, terminano così i primi 45 minuti.

Poco dopo il fischio d’inizio del secondo tempo il Messina a causa di un piccolo infortunio sostituisce Emmausso con  Ragusa.

Dal 71° minuti i giallorossi rimangono in 10 dopo l’espulsione di Salvo ma la squadra non demorde e cerca di chiudere la partita: ci riuscirà all’88° grazie alla rete di Frisenna che su un errore difensivo della Virtus sorprende il portiere Branduani fuori dai pali facendo scaldare gli oltre quattromila tifosi presenti al S. Filippo. Espulsione anche per Montaguto della Virtus Francavilla.

Il Messina continua ad attaccare anche dopo i novanta minuti ed al 92° Ragusa sciupa una ghiotta occasione. L’incontro termina dopo sei minuti di recupero con il risultato finale di 3 a 2 per i padroni di casa che con questa importante vittoria si portano a 29 punti.

 

Marcatori Messina: Emmausso (5’ pt) – Zunno (12’ pt) – Frisenna (43’ st)

Marcatori Virtus Francavilla: Artistico (20’ pt) – Macca (40’ pt)

 

Ammoniti Messina: Emmausso – Ragusa

Ammoniti Virtus Francavilla: Artistico – Risolo – Monteagudo – Dutu – Molnar – Macca

 

Espulsioni: Salvo (Messina)

 

Antonio D’Angelo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

I giallorossi vengono sconfitti al Veneziani nell’ultima giornata di campionato

Sport

Decisivo un calcio di rigore concesso dal direttore di gara

Sport

Grazie a Rosafio e Plescia i giallorossi recuperano tre importanti punti al San Filippo

Sport

A Castellamare i padroni di casa dominano sui giallorossi avvicinandosi sempre più alla promozione

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio