Cerca articoli o argomenti

Società

Prevenzione, da lunedì prende il via la campagna UICI “Occhio alla Salute”

Da lunedì 8 aprile parte la campagna di prevenzione “Occhio alla Salute”

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Messina prenderà parte alla campagna di prevenzione ‘Occhio alla Salute’, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro della Regione Siciliana.

Sarà possibile effettuare controlli oculistici nella sede dell’Unione, situata in via Santa Cecilia 98, tutti i lunedì di questo mese (8,15,22,29 aprile) prenotando al numero 090.2938637 dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18. 

Il presidente della sezione di Messina dell’Uici Costantino Nunziato Mollica è intervenuto in merito, dichiarando quanto segue: “Bastano pochi minuti per accertare la propria condizione visiva e guardare con più sicurezza al domani. L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Messina – ricorda il presidente – fornisce un servizio di grande utilità sociale messo a disposizione di tutti, in maniera completamente gratuita. Più si investe in prevenzione, meno si spende in terapie spesso invadenti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Realizzare le opere urgenti che potranno mitigare il rischio

Attualità

Talk show, convegni e spettacolo per diffondere la cultura della sicurezza in modo innovativo

Attualità

Promossa dalla III municipalità presieduta da Alessandro Cacciotto in sinergia con l' amministrazione comunale ed il supporto della Messina Social City.

Attualità

Oggi cerimonia conclusiva al Centro polifunzionale di Protezione civile a Contesse

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio