Cerca articoli o argomenti

Società

Prevenzione, da lunedì prende il via la campagna UICI “Occhio alla Salute”

Da lunedì 8 aprile parte la campagna di prevenzione “Occhio alla Salute”

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Messina prenderà parte alla campagna di prevenzione ‘Occhio alla Salute’, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro della Regione Siciliana.

Sarà possibile effettuare controlli oculistici nella sede dell’Unione, situata in via Santa Cecilia 98, tutti i lunedì di questo mese (8,15,22,29 aprile) prenotando al numero 090.2938637 dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18. 

Il presidente della sezione di Messina dell’Uici Costantino Nunziato Mollica è intervenuto in merito, dichiarando quanto segue: “Bastano pochi minuti per accertare la propria condizione visiva e guardare con più sicurezza al domani. L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Messina – ricorda il presidente – fornisce un servizio di grande utilità sociale messo a disposizione di tutti, in maniera completamente gratuita. Più si investe in prevenzione, meno si spende in terapie spesso invadenti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Organizzata in Italia dall'Iapb Italia Onlus, in collaborazione con l'Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti 

Attualità

Il progetto ha già suscitato l’interesse di altri dieci istituti scolastici della città metropolitana

Attualità

L'Azienda Sanitaria Provinciale di Messina ha presentato stamani a Palazzo Geraci un’importante iniziativa in risposta all'attuale ondata di caldo torrido

Attualità

Screening oculistici gratuiti promossi dal Comune di Messina in collaborazione con l'UICI

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio