Si rinnova l’appuntamento con il premio l’Albero della Musica.
Il concorso, giunto alla 5° edizione, ha l’obiettivo di valorizzare il merito dei giovani musicisti attraverso una borsa di studio e il loro coinvolgimento sul palcoscenico delle associazioni musicali cittadine.
Oggi pomeriggio (giorno 6 ottobre) la manifestazione per la premiazione dei vincitori si terrà nella sala Laudamo del teatro Vittorio Emanuele alle ore 18,00 con ingresso libero.
Saliranno sul palco, per la loro esibizione musicale, il duo sassofono e pianoforte Gabriele Mariano Giuliano e Anita Munafò, i ragazzi selezionati nei licei musicali E. Ainis e F. Bisazza, il giovane pianista Antonino Tommaso Nastasi, vincitore del Premio, selezionato da una qualificata giuria tra i neodiplomati di conservatorio con il massimo dei voti. Concluderà la serata con alcune Arie d’Opera la soprano Oleksandra Chaikovskapresente nella recente Norma del Teatro Vittorio Emanuele nel ruolo di Clotilde.
Il giovane Nastasi avviato ad una brillante carriera, sarà destinatario della borsa premio resa disponibile dalla neo costituita associazione del Terzo Settore Premio l’Albero della Musica e dall’Archeo Club di Messina suo principale partner.
La manifestazione di oggi pomeriggio, dedicata a promuovere e sostenere i talenti musicali del nostro territorio, sarà presentata dalla giornalista Letizia Lucca.
Società
Oggi pomeriggio 6 ottobre nella sala Laudamo del teatro Vittorio Emanuele, la 5° edizione del premio l’Albero della Musica
Presentata dalla giornalista Letizia Lucca
LEGGI ANCHE
Attualità
Istituito per preniare le buone pratiche in sanità e giunto alla sua undicesima edizione,
Cultura
E’ lo studente Pierantonio Cannistraci della III BS Liceo scientifico Galileo Galilei di Spadafora il vincitore della borsa
Cultura
Il premio nasce con l’obiettivo di promuovere il capitale intellettuale italiano
Cultura
L’ iniziativa tesa a promuovere la necessaria attenzione al mondo della disabilità