Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Società

La gioco sport continua a crescere con la scuola calcio “La Pineta”

“Lavoriamo da tre anni presso la moderna struttura “La Pineta Sport Club”. Abbiamo completato quattro categorie: Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi – dichiara il presidente Dario D’Amico

La stagione 2023/24 dell’Asd Gioco Sport continua a regalare intensi momenti. Entusiasmo e voglia di divertirsi traspaionodai volti dei ragazzi che frequentano, nei pomeriggi dal lunedì al giovedì, la scuola calcio “La Pineta”, seguiti da tecnici abilitati, che ne stanno curando con professionalità la crescita sia sportiva che umana.

“Lavoriamo da tre anni presso la moderna struttura “La Pineta Sport Club”.Abbiamo quattro categorie: Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi – dichiara il presidente Dario D’Amico -. Sviluppiamo il progetto calcistico in sinergia con l’associazione “La Pineta Sport Club”, che gestisce l’impianto di Torrente Trapani e ci dà il nome per partecipare ai vari campionati”.Questa proposta si inserisce in un ventaglio particolarmente ricco: “Collaboriamo anche con l’istituto Spirito Santo “Annibale Maria di Francia”, sito in via Santa Marta, e pratichiamo lì danza classica e moderna e l’avviamento all’atletica leggera, coinvolgendo numerosi bambini in età scolare, quindi dai 4 ai 13 anni. L’obiettivo è dare l’opportunità ai giovani di praticare lo sport in modo sano, senza troppe pressioni, condividendo formative esperienze con i loro coetanei”. 

 

Venerdì 17 maggio con inizio alle ore 18.00 è in programma, infine, a “La Pineta Sport Club”, la premiazione ufficiale per gli atleti che hanno partecipato ai campionati provinciale e regionale dell’AICS (Associazione Italiana Cultura Sport). Alessandro Parisi, tra i grandi protagonisti del Messina in serie A, consegnerà loro delle medaglie ricordo, rispondendo a domande e curiosità.

 

Per ulteriori informazioni sui corsi attivi e in via di programmazione è possibile contattare il cell. 348-1533639

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Approvato ufficialmente il "Regolamento per la tutela e valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali"

Attualità

L’iniziativa è promossa dall’associazione Puli-AMO Messina e rientra nel progetto di rigenerazione urbana “S.P.R. – Spazio Pubblico Resiliente”

Attualità

A causa di gravi problemi strutturali, nello specifico la presenza di liquami nei bagni

Attualità

Primo presidio territoriale di FS Engineering, in collaborazione con ASNFISA 

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio