Seguici

Cerca nel sito

Società

Il 6 novembre, i volontari di MessinAttiva parteciperanno alla 1′ tappa del Giro d’Italia di plogging

Il punto di incontro è di fronte all’Azienda Agricola Don Minico sui Colli

Pulizia Colli S. Rizzo domenica 6 novembre

Quanto tempo ci vuole per raggiungere la Sicilia dalla Svezia? Non serve cercare su Google Maps, basta portare qui un po’ della loro mentalità. È così che il plogging, ovvero la raccolta di rifiuti mentre si fa jogging, passa lo Stretto e trova grande seguito anche a Messina. Di fatti ai Mondiali di Plogging di questo ottobre a Sestriere, hanno gareggiato anche 6 atleti della Arb Messina.
I volontari di MessinAttiva parteciperanno alla 1′ tappa del Giro d’Italia di plogging. All’inno di “come è bello fare plogging da Trieste in giù”, partendo a gennaio da Pordenone, l’iniziativa farà tappa a Messina e raccoglierà i tantissimi runner con il pallino dell’ecologia.
L’iniziativa si svolgerà domenica 6 novembre dalle 10:30 alle 12:30, il punto di incontro è di fronte all’Azienda Agricola Don Minico sui Colli, muniti di guanti, buste e scarpe sportive.
Pulire i Colli sì, ma soprattutto diffondere l’idea di custodia e cura dell’ambiente, che, facilmente, può essere promossa nel proprio tempo libero, e così l’ecosostenibilità diventa uno sport.
Volendo adattare la locuzione tratta da un capoverso delle Satire di Giovenale potremmo dire “ambiens sano in corpore sano”.

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Sport

L’appuntamento, programmato nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale

Attualità

Nasce da una sinergia di intenti tra il Comune di Messina e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane)

Attualità

Proseguire con una campagna informativa rivolta ai giovani e agli studenti

Politica

Mentre ad Arisme tiene ancora banco la vicenda Giorgianni

Pubblicità

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio