Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Società

“Fratelli Tutti”: La Casa di accoglienza gestita dalla Messina Social City

“Fratelli Tutti”: La Casa di accoglienza gestita dalla Messina Social City
La Messina Social City con i suoi operatori custodisce le storie di vita di chi quotidianamente vive la Casa di prima Accoglienza.

“Fratelli Tutti” è un posto sicuro, un luogo che l’Amministrazione del sindaco Federico Basile in collaborazione con la Messina Social City, ha fortemente voluto e trasformato in una vera dimora per molti fragili. Un luogo in cui quotidianamente vengono tradotti in realtà percorsi di autodeterminazione per permettere a uomini e donne di riappropriarsi della loro vita, un luogo in cui 13 nazionalità convivono in armonia con un costante scambio culturale e umano che fa della diversità un valore aggiunto, un luogo che accoglie 60 ospiti, aperto 24 ore su 24, in cui l’équipe multidisciplinare dell’azienda si interfaccia con operatori di diverse realtà territoriali.

“L’impegno quotidiano dell’Azienda nel settore delle vulnerabilità ci rende orgogliosi perché ciascun operatore è riuscito a tradurre in azione concreta la mission aziendale in riferimento a quest’area, area complessa, delicata e in cui la diversità è ricchezza, motivo di crescita, e non un limite”, così la presidente della MSC Valeria Asquini parla del servizio.

 

Di seguito il link utile per visionare il video in merito alla casa di accoglienza, a cura dell’Azienda speciale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Un gesto simbolico per sensibilizzare la cittadinanza ad osservare mezz’ora di “silenzio energetico”

Cultura

Promuovendone la consapevolezza sull’epilessia

Cronaca

Una scelta politica importante condivisa con tutti gli attori protagonisti

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio