Area Mondello – PD Circolo “Peppino Mondello” Villafranca Tirrena
Villafranca T., 27 GEN. – “Apprendiamo con piacere dalla stampa che il Segretario del circolo PD di Villafranca Tirrena Antonino La Rosa ha intenzione di convocare al più presto l’ Assemblea degli iscritti” – dichiarano i cinque componenti del direttivo PD di Villafranca Tirrena facenti capo all’Area Mondello – “contrariamente a quanto verificatosi durante il direttivo del 14 Gennaio scorso, quando siamo stati costretti ad abbandonare i lavori in assenza di una risposta chiara a quanto da noi legittimamente richiesto”.
“Come già esposto – proseguono – riteniamo di assoluta importanza la convocazione dell’ Assemblea degli iscritti, come atto politico che sancisce la normalizzazione dell’attività del circolo, dopo il confronto, anche dialetticamente aspro, del Congresso, per dare agli iscritti tutti un momento di confronto e di elaborazione di indirizzo politico che il circolo intende tenere nel medio e lungo periodo”.
“Vogliamo confrontarci sul ruolo che il PD vuole tenere nello scacchiere politico villafranchese – sottolineano – e su come intende costruire l’alternativa al gruppo politico che da 40 anni governa, con pessimi risultati, questo paese. Vogliamo parlare del Castello che ha chiuso i battenti, tematica di scottante attualità, del Piano di Riequilibrio e delle misure ancora non attuate, di Bilanci redatti sempre in ritardo e degli ASU non ancora stabilizzati. Insomma – insistono – vogliamo parlare di politica del territorio e tutti insieme di politica regionale e nazionale. Auspichiamo – secondo quanto riportato nel comunicato stampa del Segretario – che si abbandonino definitivamente burocratismi e a volte inutili formalismi, per favorire invece partecipazione e fattiva collaborazione”.
Così i componenti del direttivo Cammera, Mondello, Ruggeri, Raffa, Saccà.
