Cerca articoli o argomenti

Politica

Sant’Agata Di Militello, il sindaco Bruno Mancuso ha nominato la giunta comunale

Una squadra tra continuità e rinnovamento per dare risposte alla cittadinanza

Presentata ufficialmente questa mattina in aula consiliare, alla presenza della segretaria comunale Dott.ssa Maria Gabriella Crimi, la giunta municipale di Sant’Agata Di Militello, nominata dopo le recenti elezioni amministrative.

Ho formato la giunta seguendo un iter di grande trasparenza, con un percorso democratico attraverso cui ho sentito tutti i candidati della nostra lista, insieme ai quali abbiamo condiviso il criterio per la nomina dei due assessori mancanti rispetto a quelli che erano già stati indicati in campagna elettorale, Calogero Pedalà, Domenico Barbuzza e Salvatore Sanna.
La scelta è ricaduta sulle due donne, Valeria Fazio ed Ilaria Pulejo, nell’ottica di una continuità amministrativa per il buon lavoro già svolto nel precedete mandato, ed avendo ottenuto entrambe un ottimo risultato elettorale.

L’obiettivo di tutto l’esecutivo, al fine di dare le risposte che la cittadinanza si attende, sarà coinvolgere quanto più possibile i vari consiglieri comunali, anche attraverso specifiche sub-deleghe, ricordando che tutti i candidati della nostra lista entreranno in consiglio per via delle surroghe degli assessori. Queste nel dettaglio le deleghe attribuite a ciascun componente della giunta: Calogero Pedalà (vicesindaco): Manutenzione e servizi in rete; Verde pubblico, ambiente ed ecologia; Protezione civile; Autoparco; Agricoltura e Zootecnia; Commercio, Artigianato e SUAP; Cooperazione, Pesca e attività produttive. Domenico Barbuzza: Bilancio, finanze, patrimonio, economia e Tributi; Provveditorato; Servizi cimiteriali; Polizia municipale; Viabilità; CED e transizione digitale; Servizi informatici; Semplificazione amministrativa; Tutela degli animali; Efficientamento energetico; Trasparenza e comunicazione. Salvatore Sanna: Contrade; Rapporti con il consiglio comunale; Affari legali e contenzioso; Sport, turismo e spettacolo; Cultura, beni culturali e tempo libero; Folklore e tradizioni; Affari generali e istituzionali; Giudice di pace. Valeria Fazio: Edilizia economica e popolare; Politiche per il personale e gestione delle risorse umane; Servizi elettorali e demografici; Rapporti con le asssociazioni; Centri d’incontro; Democrazia partecipata; Politiche giovanili; Toponomastica; URP. Ilaria Pulejo: Servizi alla persona e disabilità; Diritti di cittadinanza; Pubblica istruzione; Asilo nido; Infanzia; Pari opportunità; Politiche per l’immigrazione; Cooperazione internazionale e gemellaggi; Igiene e Sanità pubblica; Sicurezza sui luoghi di lavoro; Politiche per la famiglia.

Alla competenza esclusiva del Sindaco sono al momento riservate le seguenti materie e tutte quelle non attribuite e non delegate agli assessori:Strategie di sviluppo economico e locale; Programmazione negoziata; Servizi e rapporti sovra territoriali; Area internaNebrodi; Edilizia privata e S.U.E.; Lavori pubblici e infrastrutture; Pianificazione urbanistica e difesa del suolo; Demanio.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Riconoscimento ufficiale che attesta l'impegno del Comune di Messina in sinergia con le proprie Partecipate in tema di pari opportunità, prima azione congiunta in...

Cultura

Riconoscimento ufficiale che attesta l'impegno di un'azienda nel promuovere la parità di genere e le pari opportunità all'interno del proprio organico.

Attualità

Questo è quanto emerso al termine dell'incontro di stamane tra il primo cittadino, il vice sindaco Salvatore Mondello, il Direttore Generale Salvo Puccio che...

Cronaca

Confronto sulla procedura di rinnovo dell’Accordo Territoriale del Comune di Messina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio