Cerca articoli o argomenti

Politica

Regionali. presentati a Messina i candidati della lista “De Luca Sindaco di Sicilia”

Uomini e donne che hanno sposato il programma di governo per la Sicilia già illustrato nelle settimane scorse

Parte oggi da Messina la presentazione dei candidati della lista “De Luca sindaco di Sicilia”. Uomini e donne che hanno sposato il programma di governo per la Sicilia già illustrato nelle settimane scorse del leader di Sicilia Vera Cateno De Luca.

«“Cambierà tutto finalmente” non è uno slogan – ha spiegato il presidente di Sicilia Vera Giuseppe Lombardo – cambierà tutto perché il nostro progetto parte dal territorio e lo vedrete dalle candidature che oggi presentiamo. Lo vedrete dagli uomini e le donne che sono nelle nostre liste. Abbiamo scelto persone che hanno un’esperienza e conoscono i problemi della gente».

«Questa di oggi, ha affermato il leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca, è la presentazione di una squadra che rappresenta il territorio, le vertenze del territorio e rappresenta uomini e donne che hanno una competenza, una storia. Ed è proprio questo aspetto che ha fatto la differenza finora nelle nostre battaglie. Scendiamo in campo con un progetto ben preciso, avviato già nel 2018, ed è quello di rendere Messina protagonista. Ci siamo riusciti. Lo abbiamo fatto amministrando con competenza. Oggi rilanciamo e puntiamo a rendere protagonista la Sicilia. Siamo i primi ad aver ufficializzato l’impegno di Sicilia Vera, ad aver presentato i nostri candidati e ad avere soprattutto un programma».

Alla domanda se la doppia campagna elettorale ha modificato i piani di Sicilia Vera, De Luca ha spiegato che «l’election day è un’opportunità da non perdere perché, con una scelta di campo ben precisa, gli elettori siciliani potranno con un solo colpo di penna scegliere una proposta alternativa fatta da uomini e donne competenti. Con un solo colpo di penna – ha concluso – noi ribaltiamo gli equilibri regionali ed eleggiamo i rappresentati al Parlamento che sono espressione diretta del territorio e non scelti da logiche di partito».

Questo l’elenco dei candidati della lista “Cateno sindaco di Sicilia”:

Cateno De Luca, leader di Sicilia Vera;

Giuseppe Lombardo, presidente di Sicilia Vera ed ex presidente di Messina servizi bene comune;

Marco Giorgianni,già sindaco del comune di Lipari;

Matteo Sciotto ex sindaco del Comune di Gualtieri Sicaminò, sindaco del Comune di Santa Lucia del Mela;

Alessandro De Leo, consigliere comunale del Comune di Messina;

Nicoletta D’Angelo, consigliere comunale del Comune di Messina;

Clara Crocè, sindacalista,esperta in politiche del lavoro e contrattuali;

Valentina Costantino, sindaco del Comune di San Teodoro.

 

Proseguono gli appuntamenti per la presentazione dei candidati nelle varie province siciliane.

 

Domani, giovedì 11 agosto appuntamento alle ore 11:30 ad Agrigentoal bar Portapò piazzale Aldo Moro n.5; alle 16:30 ad Ennain piazza Vittorio Emanuele.

 

Venerdì 12 agosto alle 09,30 a Siracusaal bar Viola Bakery via Roma n.43;  alle 11:30 a Marina di Ragusa piazza Duca degli Abruzzi; alle 16:30 ad Aci Castello (Catania) al 4 Spa Resort, Via Nazionale, 114.

 

Sabato a Palermo alle 09:30 al ritrovo Santoro piazza Indipendenza; alle 16:30 Trapaniall’hotel Crystal, piazza Umberto I.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

La verifica sui verbali da parte della cancelleria del tribunale di Messina ha riscontrato un errore

Politica

Le sfide importanti della nuova legislatura all’ARS

Politica

“È stata un’esperienza avvincente e una grande emozione ricevere così tanti consensi”

Politica

Con gli altri deputati del Movimento Cinque Stelle saremo all'opposizione

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio