Cerca articoli o argomenti

Politica

Primo momento formaleall’Assemblea Regionale Siciliana per i gruppi di “Sicilia Vera” e “Sud chiama Nord”.

L’accoglienza dei neoparlamentari della XVIII legislatura

Si tratta della giornata dedicata all’accoglienza dei neoparlamentari della XVIII legislatura.

Gli onorevoli Giuseppe Lombardo, Matteo Sciotto, Ismaele La Vardera, Ludovico Balsamo, Davide Vasta, Salvatore Geraci e Alessandro De Leo sono stati accolti in sala Verde dalla segreteria generale per i primi adempimenti: la fotografia, la consegna del tesserino e il riconoscimento vocale.

Un primo approccio dedicato a adempimenti burocratici in vista della seduta di insediamento in programma giovedì 10 novembre.

 

Per i due gruppi Sicilia Vera e Sud chiama Nord è stata l’occasione per riunirsi e affrontare insieme le tematiche che saranno al centro del dibattito politico.

 

“Con questo primo step, afferma il coordinatore l’on. Danilo Lo Giudice, ci avviamo ad iniziare la nostra attività parlamentare. Siamo pronti a rappresentare in aula le istanze dei siciliani che hanno riposto la loro fiducia nel nostro progetto politico. Saremo una opposizione propositiva così come anticipato. A breve, prosegue Lo Giudice, con il nostro Governo di liberazione lavoreremo per fornire un’alternativa in grado di dare risposte concrete alle tante emergenze che attanagliano l’Isola.  Oggi, a distanza di più di un mese dalle elezioni, non abbiamo ancora interlocutori con cui confrontarci. Giovedì 10 ci sarà la prima seduta di insediamento del parlamento siciliano ma il presidente Schifani non ha ancora sciolto le riserve sulla sua giunta. In questo quadro di incertezza ancora una volta a subirne le conseguenze saranno la Sicilia e i siciliani.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Finché non sarà possibile rifiutare l’accredito ho già destinato la somma, e continuerò a farlo, per attività di solidarietà

Politica

Chiesta la calendarizzazione per discutere un apposito disegno di legge che mira ad abrogare la norma stessa

Politica

“Registriamo in atto il solito sciacallaggio politico a cinque stelle per nascondere il fatto grave che si è verificato stanotte"

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio