Cerca articoli o argomenti

Politica

Ponte Stretto: Siracusano, positivo incontro Rixi-associazioni Messina e coinvolgimento attivo del territorio

Per la città di Messina hanno partecipato i rappresentanti del ‘Tavolo Ponte’, della Rete civica per le infrastrutture, esponenti degli ordini professionali, dell’Ance, e di Sicindustria, e la senatrice Dafne Musolino, con il coinvolgimento di tutti i parlamentari nazionali messinesi

“Si è svolto oggi a Roma, presso il Ministero per le Infrastrutture e i trasporti, un incontro sul Ponte sullo Stretto di Messina.
Per il Ministero era presente il viceministro Edoardo Rixi.
Per la città di Messina, invece, hanno partecipato i rappresentanti del ‘Tavolo Ponte’, della Rete civica per le infrastrutture, esponenti degli ordini professionali, dell’Ance, e di Sicindustria, e la senatrice Dafne Musolino, con il coinvolgimento di tutti i parlamentari nazionali messinesi.

Le associazioni e i rappresentanti di categoria della città di Messina hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il governo in merito alla prossima realizzazione del Ponte sullo Stretto.

È stato chiesto all’esecutivo un coinvolgimento attivo e positivo delle realtà cittadine, che potranno dare un prezioso contributo e concorrere così ad un reale protagonismo di Messina, che grazie a questa grande infrastruttura e ad un dialogo fattivo con il territorio potrebbe avere nei prossimi anni importanti ricadute occupazionali ed economiche.
Il governo, con in testa Forza Italia, crede fermamente nella costruzione del Ponte sullo Stretto, e lavora da mesi per velocizzare le procedure necessarie all’ok definitivo al progetto aggiornato e dunque ad un cronoprogramma dettagliato per l’avvio dell’opera.

Ringrazio il viceministro Rixi per la disponibilità e per l’attenzione che il Ministero – sotto la guida del ministro Matteo Salvini – sta manifestando per questoportante progetto e per la città di Messina”.

Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Le uniche risorse per il ponte sono quelle scippate alla Sicilia ed alla Calabria, 1,6 miliardi del fondo coesione e sviluppo

Cronaca

E se un poliziotto finisce sotto processo per averlo malmenato, lo Stato potrà anticipargli le spese legali (raddoppiate)

Attualità

L’obiettivo di accelerare la realizzazione di un progetto fragile sotto il profilo amministrativo, tecnico, economico, sociale

Attualità

Risposta della società dello Stretto a firma dell'Amministratore Pietro Ciucci

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio