Cerca articoli o argomenti

Politica

Ponte Stretto, Siracusano: ok accelerazione, usare 50mln stanziati da precedente governo per aggiornare progetto. Nota deputati siciliani della Lega 

La decisa accelerazione che il ministro Salvini sta imponendo alla realizzazione del

“È estremamente positiva l’attenzione del governo al Mezzogiorno e soprattutto alle infrastrutture.
E in questo scenario è una buona notizia la decisa accelerazione che il ministro Salvini sta imponendo alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.
Da questa mattina – con una riunione tra lo stesso Salvini e i governatori di Sicilia e Calabria, Schifani e Occhiuto – si passa dalle parole ai fatti.
Sarà istituito un tavolo tra il Ministero e le Regioni coinvolte, sarà chiuso il contenzioso esistente e aggiornato il progetto già approvato e vidimato anni fa dall’Europa.
A tal proposito, si potrebbero utilizzare i 50 milioni di euro stanziati dal governo Draghi – destinati all’ennesimo studio di fattibilità, per volere dell’ex ministro Giovannini – proprio per aggiornare il vecchio progetto, in modo da accelerare l’iter e poter avviare il prima possibile i cantieri.
Con il centrodestra al governo del Paese e alla guida di Sicilia e Calabria la volontà è chiara, adesso occorre velocizzare i passaggi e concretizzare questa indicazione politica.
Il Ponte sullo Stretto di Messina rappresenterebbe una svolta per tutto il Sud, un punto per ripartire e per far sviluppare, parallelamente, tutte le grandi e strategiche infrastrutture ad esso collegate”.
Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento.
Ponte Stretto: Lega, “Opera fondamentale per il Mezzogiorno. Bene Salvini”
 “Non possiamo che esprimere enorme soddisfazione per l’accelerazione impressa dal ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Matteo Salvini per la realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina. Un’opera essenziale per le nostre regioni, fortemente sostenuta anche dai governatori Roberto Occhiuto e Renato Schifani. Avere al centro dell’agenda di Governo un’opera fondamentale per il Mezzogiorno, in particolare per le nostre Calabria e Sicilia, ci riempie di entusiasmo. Un’infrastruttura strategica per il Mediterraneo: la Lega farà di tutto affinché venga realizzata al più presto”.
Lo dichiarano i senatori della Lega Nino Germanà e Tilde Minasi, componenti della commissione Lavori pubblici.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

C&T IM: “Sinceramente dispiaciuti per il disservizio causato. I passeggeri, non le navi, il nostro core business, ciò a cui teniamo di più”

Attualità

A supporto di viaggiatori e turisti che arrivano o partono dalla Sicilia nella stagione estiva

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio