Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Politica

Ponte Stretto, Siracusano: avanti spediti con iter parlamentare 

Il Ponte sarà uno straordinario viatico di sviluppo per tutto il Meridione

“Nella giornata di ieri è stato incardinato alla Camera dei deputati, presso le Commissioni congiunte Ambiente e Trasporti, il decreto legge sul Ponte sullo Stretto di Messina.
Ho seguito il primo giorno di lavori insieme al sottosegretario alle Infrastrutture e ai trasporti, Tullio Ferrante: c’è la chiara volontà politica della maggioranza di andare spediti con l’iter parlamentate per poter convertire in legge il provvedimento nel più breve tempo possibile.
La realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina è una delle battaglie storiche del centrodestra e in particolare di Forza Italia, portata avanti negli anni dal presidente Silvio Berlusconi, che crede fermamente nella costruzione di questa grande opera per il rilancio dell’interno Mezzogiorno del Paese.
Se vogliamo far ripartire davvero il Sud non sono sufficienti bonus e sussidi, ma occorre attrarre investimenti, lavoro, crescita, turismo. Il Ponte sarà uno straordinario viatico di sviluppo per tutto il Meridione”.
Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

La carenza di collegamenti alternativi adeguati e del rischio di isolamento di alcune aree

Attualità

Gli interventi riguardano complessivamente 13 specifiche aree dal Centro città alla Zona nord e i villaggi

Cronaca

Gli uffici diretti da Sergio Tumminello hanno ufficializzato l’aggiudicatario

Attualità

Si chiude così il cerchio su una vicenda nata nel 2006

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio