Cerca articoli o argomenti

Politica

L’intervento di Giuseppe Lombardo (Sicilia vera- Sud chiama Nord) al VII congresso provinciale della Cgil

Il lavoro crea il futuro il tema al centro dell’incontro

Il deputato regionale di Sicilia vera Giuseppe Lombardo ha partecipato al VII congresso provinciale della Cgil che si è svolta il 16 gennaio presso la sala Sinopoli del teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Il lavoro crea il futuro il tema al centro dell’incontro. L’on. Lombardo è intervenuto a nome di Sicilia vera – Sud chiama Nord.

 “Come rappresentati delle istituzioni, ha dichiarato Lombardo, dobbiamo impegnarci per creare le condizioni che consentano la creazione del lavoro. Dobbiamo rilevare che da parte del Governo Regionale manca l’attenzione al tema e mancano azioni mirate. Questo inizio di legislatura appare impegnata più a fare fronte alle beghe di partito e di corrente piuttosto che alle strategie da mettere in atto per fronteggiare una delle peggiori crisi economiche che tra poco ci coinvolgerà come regione. Le previsioni per il 2023 non sono incoraggianti, anzi. I dati ci dicono che siamo orientati alla recessione. Il ruolo del sindacato è importante soprattutto oggi, quindi non posso che esprimere il mio plauso per il lavoro svolto nella rivendicazione giornaliera dei diritti e della dignità dei lavoratori.  In quanto forze politiche presenti all’Ars siamo pronti a collaborare e ci troverete al vostro fianco nelle battaglie che riguardano la tutela e la salvaguardia dei posti di lavoro e delle condizioni dei lavoratori.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Responsabile organizzazione Giuseppe Barresi (Messina)

Politica

Sì sono svolti il 27 gennaio i congressi di Forza Italia

Attualità

Il tema del Congresso “Lavoro, Responsabilità, Passione – Una nuova semina per ricucire il Paese”

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio