Cerca articoli o argomenti

Politica

L ‘Assessore Elvira Amata indagata nella stessa inchiesta dove è coinvolto il presidente dell’ Ars. Aggiornamenti

Amata si dice serena e spiega di non conoscere quali siano esattamente le accuse

L’assessore regionale allo Sport Elvira Amata è indagata per corruzione dalla Procura di Palermo nella stessa inchiesta dove è coinvolto anche il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno. L’inchiesta, vede indagate 9 persone. Nel settembre del 2024 – come ha verificato” LiveSicilia” – i magistrati hanno notificato ad Amata un avviso di proroga delle indagini, che scadeva il 27 marzo del 2025. Contattata da “LiveSicilia” Amata si dice serena e spiega di non conoscere quali siano esattamente le accuse”.

Aggiornamenti

Elvira Amata, a detta del “fatto quotidiano” avrebbe elargito una serie di finanziamenti a pioggia con particolare riguardo verso il suo bacino elettorale, ovvero Messina. Adesso risulta indagata nell’inchiesta per corruzione della Procura di Palermo che ha coinvolto il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno . Anche a lei, come a Galvagno, è stata notificata una richiesta di proroga delle indagini lo scorso gennaio. Adesso il suo nome confronta nell’informativa della Guardia di finanza insieme a quello del suo capo di gabinetto vicario, Giuseppe Martino , e di Valeria Lo Turco , sua segretaria particolare fino allo scorso gennaio. Ismaele La Vardera, ex Iena e ora deputato regionale ha chiesto le dimissioni del presidente dell’Ars.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

L'ultimo tassello per affrontare le sfide difficili che i tempi ci impongono

Attualità

L'annuncio è stato dato dal sindaco metropolitano Federico Basile nel corso della conferenza stampa a Palazzo dei Leoni

Attualità

Denunciata la politica del governo nazionale e regionale che, pezzo dopo pezzo, sta smantellando la sanità pubblica

Attualità

Perché allora tanto accanimento contro i medici obiettori?

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio