Cerca articoli o argomenti

Politica

Interrogazione della parlamentare Stefania Marino del Pd sulla crisi idrica a Messina

La deputata del Pd Maria Stefania Marino vuole far luce sulla delicatissima situazione

La crisi idrica di Messina – come riporta stamane  “Letteraemme”  – arriva in parlamento: un’interrogazione della deputata del Pd Maria Stefania Marino, infatti, vuole far luce sulla delicatissima situazione che si vive in città, con acqua razionata, interi rioni che rimangono a secco per giorni (a volte per settimane), pressione spesso insufficiente perché l’approvvigionamento idrico raggiunga i piani alti (col Comune che reagisce come può).

La parlamentare, nella sua interrogazione rivolta in commissione ai ministri per la Protezione Civile e delle Infrastrutture, rispettivamente Nello Musumeci e Matteo Salvini, rivolge ai due esponenti del governo una serie di questioni. Sembrerebbe infatti che una quota di acqua gestita da Amam venga indirizzata verso la città di Taormina e un’altra quota parte invece venga indirizzata per il cantiere di lavoro di Webuild per il raddoppio ferroviario della linea Palermo-Catania-Messina. Le giustificazioni rese note anche a mezzo stampa dall’amministrazione comunale e dalla società municipalizzata non hanno convinto l’opinione pubblica che lamenta continui disagi che purtroppo rischiano di aggravarsi per via dell’andamento climatico.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Il ministero dell’università e della ricerca potrebbe essere indicato quale parte lesa”.

Attualità

Grazie ad un emendamento dell’on. Antonio De Luca (M5S)

Attualità

Il provvedimento è stato approvato nel corso dell’ultima seduta di variazione di bilancio all’ARS

Politica

E' intervenuto in aula durante la discussione sulla variazione di bilancio

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio