Cerca articoli o argomenti

Politica

Iniziativa dell’Ing. Sciacca: “Un Comitato per rendere la città di Messina davvero vivibile”

EX candidato a sindaco e responsabile del’Ufficio del Genio Civile

A seguire la nota dell’ing. Gaetano Sciacca:

“Premetto che io come gli altri esponenti dei comitati non siamo contro la mobilità sostenibile, siamo per le isole pedonali e per l’abbattimento dell’inquinamento ambientale – ha evidenziato Sciacca – ma in questa città basta dire di essere contro il posizionamento di questi cordoli come sul corso Cavour per sentirsi ribadire di essere contro ai nuovi processi ambientali e di non voler fare nulla ma essere sempre contro, lo vengono a dire proprio a me che ho seguito la ricostruzione in sicurezza di Giampilieri.

Non è questo l’approccio, questa è arroganza del potere – prosegue – continuerò invece a ribadire come già fatto e spero che tanti messinesi si uniscono nelle prossime settimane in questo nuovo e grande Comitato che avere risorse economiche non significa concretizzarsi in progetti che renderanno Messina più invivibile e poco sicura, basta analizzare quanto fatto con la collocazione di alberelli in Centro con tutto quello che ne consegue per i sottoservizi, non era meglio spenderli per creare dei polmoni verdi (mi viene in mente l’ex Sanderson ad esempio) che davvero produrranno effetti green sulla città?

Parliamo anche delle attuali piste ciclabili che tra l’altro non sono utilizzate e per di più in alcuni tratti come Corso Cavour e viale San Martino molto pericolose a causa della presenza dei cordoli. Progetti e opere devono essere realizzati davvero per cambiare volto alla città e non così, non sarebbe stato meglio – conclude Sciacca – sfruttare le aree ferroviarie dismesse per vere piste ciclabili? Occorre valutare la conformazione urbanistica di una città che ha pochissime strade, con tutti questi fondi a disposizione potevano essere messi in sicurezza tratti dove non esiste una vera viabilità, mi viene in mente tra tanti il precario collegamento tra Santa Margherita e Santo Stefano”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Asostegno dei propri candidati alle amministrative.: “il nostro impegno sul territorio per riscattare l’isola dalle logiche propagandistiche e clientelari"

Cronaca

Rimarrebbero solo 15 giorni per presentare le istanze

Cronaca

La terza Commissione consiliare in cui si è parlato di sviluppo delle attività industriali e produttive alla presenza del presidente di ANCE Ricciardello e...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio