Cerca articoli o argomenti

Politica

Il Movimento Siciliano d’Azione sostiene la nascita del comune “Montemare”

La comunità di “Montemare” non merita di vivere in un paradiso vandalizzato dalla strafottenza della città metropolitana

M.S.A. è impegnato in prima linea per l’autodeterminazione della Sicilia e del popolo Siciliano.
Questo è un caposaldo della nostra battaglia politica e in quanto tale non può avere eccezioni di comodo, non può essere applicato a proprio uso e discrezione ma dev’essere universale ed applicato a tutti i cittadini Siciliani.
Detto questo, come Movimento Siciliano d’Azione, ci schieriamo apertamente e con tutto il cuore a favore della nascita del comune “Montemare”, ci schieriamo con devozione a sostegno dell’iniziativa di una comunità troppo a lungo umiliata, abbandonata e vilipesa da una politica sorda e miope ai bisogni di una gran parte della nostra comunità che contribuisce con amore e sacrificio alla vita pubblica e al mantenimento di Messina, spesso senza ricevere in cambio neanche i servizi essenziali, neanche una lampadina…
Pertanto come M.S.A., riteniamo sia giunto il momento che le comunità che abitano le zone interessate dal referendum, possano scegliere liberamente di decidere del proprio futuro, in piena libertà ed autonomia.
La scelta nello schierarci in modo così netto, non è facile, né tantomeno presa a cuor leggero, in quanto anche degli esponenti alla Sez. di Messina del Movimento Siciliano d’Azione, abitano in quelle zone o ad esse sono fortemente correlati da profondi legami personali, ma la misura è colma, la comunità di “Montemare” non merita di vivere in un paradiso vandalizzato dalla strafottenza della città metropolitana.

Siamo coscienti che soprattutto nel mezzo di una tornata elettorale, questa nostra esposizione sarà per noi controproducente, ma ormai si sa, stiamo diventando famosi per far la scelta giusta piuttosto che quella utile.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

«Nella mia vita non ho mai assunto posizioni precostituite e ho sempre creduto nella forza dell’ascolto. Quando, qualche settimana fa, ho incontrato i promotori...

Politica

Soddisfatti i membridel Comitato per il NO

Politica

Comune di Montemare: la città di Messina verrebbe privata di una sua parte imprescindibile

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio