Cerca articoli o argomenti

Politica

Il Movimento Siciliano d’Azione  di Messina, annuncia il sostegno di Salvatore Totaro

Con il Dott. Salvatore Totaro una proficua interazione, frutto anche della preziosa mediazione di Daniele Zuccarello.

Come ben noto in città già da qualche tempo, MSA, aveva avviato un dialogo con Sicilia Vera per vagliare la possibilità di sostenere la candidatura di Federico Basile, ma l’entrata della Lega nella coalizione a sostegno del candidato, ha di fatto interrotto ogni possibilità di collaborazione.

MSA è si un partito post ideologico, ma comunque radicato nell’amore, nel rispetto e nella centralità della Madrepatria Siciliana e del Popolo Siciliano, pertanto, la presenza in coalizione di un referente politico di Salvini, che per troppo tempo ha incentrato la sua azione sulla vessazione ai danni della nostra Isola e del nostro Popolo, ha rappresentato un limite invalicabile, per il Movimento nella sua interezza e per la Sezione di Messina.

Nonostante ciò ringraziamo, l’ex Sindaco Cateno De Luca, Federico Basile e tutta Sicilia Vera, per l’accoglienza riservataci e per aver compreso amichevolmente le ragioni etiche e morali della nostra scelta.

Successivamente a tale dinamica e dopo un collegiale confronto, interno al partito, alla presenza di Franco Tiano e Davide Cardullo, componenti il direttivo nazionale del MSA, abbiamo avviato con il Dott. Salvatore Totaro una proficua interazione, frutto anche della preziosa mediazione di Daniele Zuccarello.

Appurata, pertanto, la bontà del progetto e l’assenza di attori nazionali, abbiamo scelto di sostenere la candidatura del candidato sindaco Dott. Totaro, avendo contezza delle sue qualità umane.

La scelta è stata poi agevolata dalle comuni visioni politiche, sul futuro della Città e della Sicilia.

Viste tali affinità che vanno dalla difesa dello Statuto Siciliano, passando per l’indipendenza energetica della città, senza dimenticare il Porto Franco, il recupero della Zancle, il Turismo e molto altro ancora, MSA, piuttosto che presentare una lista assestante a sostegno del candidato, ha scelto di comune accordo di far convergere sia Futuro Trasparenza e Libertà, che il Movimento Siciliano d’Azione, in un’unica lista, la quale conterrà donne e uomini valorosi ancor più che di valore, ispirati dai valori dell’onestà, del servizio e del sacrificio, valori tra l’altro che il Dott. Salvatore Totaro ha ampiamente dimostrato durante tutto il corso della sua missione.

A breve, di comune accordo con i nostri alleati, presenteremo i nostri candidati.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Il Presidente Bonazinga proclama i Consiglieri Comunali ma Alessandro Russo non ci sta

Politica

Nel corso della prima seduta saranno eletti il nuovo Presidente del Consiglio comunale e i suoi due Vice. De Luca conferma la sua candidatura...

Politica

Dopo un lunghissimo travaglio

Politica

Le articolate motivazioni di cui ha dato lettura il Magistrato hanno posto fine a quella ridda di prese di posizione

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio