Cerca articoli o argomenti

Politica

Il consigliere comunale Cosimo Oteri lascia Forza Italia. Il coordinatore cittadino di Forza Italia a Messina, Antonio Barbera: FI non è il partito delle pretese personali. Il commento di Carreri (Sud chiama Nord)

La risposta del coordinamento cittadino dopo il passaggio del consigliere Oteri al Gruppo misto

MESSINA, 4 APR – “Forza Italia non è il partito di chi avanza pretese personali e in caso contrario sbatte la porta a va via”. Lo dice, in una nota, il coordinatore cittadino di Forza Italia a Messina, Antonio Barbera, dopo la scelta del consigliere comunale Cosimo Oteri di lasciare gli azzurri e passare al Gruppo Misto di Palazzo Zanca.

“Oteri non è il ‘medico’ del partito e non accettiamo diagnosi da chi non è in grado di farne. Il consigliere comunale – ricorda Barbera – non si è mai tesserato a Forza Italia. Per quanto riguarda, inoltre, l’attività dei nostri parlamentari – osserva – il loro impegno è massimo e quotidiano con risultati importanti per il territorio. Analoghe considerazioni – prosegue il coordinatore messinese – vanno fatte nei confronti della segretaria regionale, alla quale va riconosciuto il giusto rispetto. Forza Italia è quanto mai viva e da sempre un partito forte in Sicilia, confermandosi un riferimento per i moderati e per coloro che concepiscono la politica con spirito di squadra e di servizio. La nostra solidità è rinsaldata dai risultati dei recenti turni elettorali in diverse regioni italiane e dai sondaggi che ci danno in crescita sul dato nazionale”, conclude l’esponente politico.

-La dichiarazione del  segretario cittadino di Sud chiama Nord Nino Carreri:
“Con le odierne dimissioni del consigliere Cosimo Oteri, prendiamo atto che in città il partito di Forza Italia non esiste più”
“Un partito che in campagna elettorale si è presentato agli elettori messinesi con l’ambizione di guidare la città, in poco meno di due anni, scompare dalla scena politica cittadina. A destare scalpore sono state le parole dello stesso cons. Oteri che sottolineano lo scarso peso politico della deputazione messinese di Forza Italia unitamente alla disaffezione nei confronti del territorio messinese. Parole che pesano come macigni sul partito guidato da Renato Schifani, ormai distante nei fatti dalla nostra città.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

I posti da attivare sono 300 per Palermo, 240 per Catania e 240 per Messina

Politica

Come afferma l’on. Bernardette Grasso, sindaco di Capri Leone, il progetto “potrebbe essere riproducibile da tutti i Comuni siciliani, mediante la condivisione del know-how...

Cronaca

“Adesso si dovrà procedere alla stipula delle convenzioni. Il commissario Cuccì dovrà dare risposte concrete ai pazienti del Don Orione e ai lavoratori della...

Cronaca

Non solo la beffa del mancato sconto sulla TARI 2023 ma anche il danno di dover pagare la mora

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio