Cerca articoli o argomenti

Politica

Il candidato Sindaco Salvatore Totaro (FTL) inaugura la segreteria

Inauguratala  prima segreteria, in Piazza Duomo, via Cicerone 12

Dopo  aver presentato il  candidato Sindaco il Dott. Salvatore Totaro per la città di Messina, il movimento FTL  ha inaugurato la  prima segreteria, in Piazza Duomo, via Cicerone 12 ,sempre a Messina.
Non solo un momento di festa ma programmi e futuro sono stati i punti che abbiamo voluto esporre e proprio su questo ,che proponiamo per Messina , abbiamo concentrato le nostre attenzioni.
Un programma concreto che mette gli interessi di Messina e dei Messinesi al primo posto,senza distinzioni, dalla Città alla periferia con particolare attenzione sui punti programmatici per idiversamente abili e per i bambini.
Valorizzazione del nostro territorio e del patrimonio culturale , attraverso la gestione degli spazi comunali con la collaborazione di associazioni ed enti privati volti a migliorarne la qualità, la fruibilità e la creazione di posti di lavoro, il privato e l’associazionismo sono al centro delle nostre idee.
Un’attenzione particolare alle aziende , certi del fatto che impresa porti lavoro ed il lavoro porti benessere all’ interno del nostro comune.
Creare eventi che sponsorizzino il nostro contesto cittadino e i nostri prodotti con eventi dedicati, come la fiera del gusto, ma anche incentivi per i giovani che decidono di aprire la loro attività nella propria città con sgravi fiscali comunali .
Concretezza per noi significa rendere la Città più ecosostenibile, utilizzando energie rinnovabili per gli edifici comunali e migliorare la viabilità del comune con un rafforzamento deimezzi pubblici che rendano più scorrevole il traffico nella zona del centro.
Non abbiamo di certo tralasciato le periferie nel nostro programma che prevede investimenti volti a migliorare la qualità della vita . Particolare attenzione nei villaggi dimenticati dalle precedenti amministrazioni dall’estremo nord all’estremo sud, per noi non esistono cittadini
di serie A e cittadini di serie B.
Nessuno nel nostro programma è stato dimenticato o lasciato indietro, pensiamo che Messina debba essere la Città di tutti e la Città in cui ognuno può proporre idee e progetti attraverso la creazione di uno sportello apposito.
Un canile sanitario comunale ed un cimitero per gli animali, una maggiore attenzione alle spiagge territoriali sono alcuni dei numerosi progetti che vogliamo realizzare per la nostra città.
Sabato 23/04/2022 iltour dalla Piazzetta dell’ Angelo torre faro, dove illustrerà programma quartiere per quartiere.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Il Presidente Bonazinga proclama i Consiglieri Comunali ma Alessandro Russo non ci sta

Politica

Nel corso della prima seduta saranno eletti il nuovo Presidente del Consiglio comunale e i suoi due Vice. De Luca conferma la sua candidatura...

Politica

Dopo un lunghissimo travaglio

Politica

Le articolate motivazioni di cui ha dato lettura il Magistrato hanno posto fine a quella ridda di prese di posizione

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio