Cerca articoli o argomenti

Politica

Giandomenico La Fauci: «sulle condizioni della piscina campagna risposte comunali inaccettabili”

Tutta la cittadinanza abbia gli stessi diritti

«Nelle scorse settimane ho presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale per chiarimenti immediati sulle condizioni di accessibilità alla piscina comunale “Graziella Campagna” per disabili e bambini speciali. La risposta ricevuta dall’amministrazione) non può soddisfare le mie richieste e, anzi, rischia di suonare come una grande occasione persa per la reale risoluzione dei problemi.

Nella nota di risposta comunale, infatti, vengono rivendicate circostanze non aderenti alle problematiche poste in essere. Le testimonianze di tanti fruitori affetti da disabilità cozzano con le condizioni sbandierate.

L’ingresso alla struttura non è facilitato, anzi risulta complicato fino a diventare impossibile. Non sono presenti bagni con accesso disabili, come ammesso nella nota, e la possibilità di realizzazione è rimasta una bozza non ancora messa in opera. In più, non sono previsti corsi specifici per i disabili. Circostanza, questa, per cui si attende la risposta della FIN che, a mio modesto avviso, andrebbe sollecitata in maniera quotidiana. I macchinari per l’accesso alla piscina risultano in fase di manutenzione con tempistiche fin troppo dilatate.

Inaccettabile che alle soglie del 2023 una struttura pubblica non possa essere goduta da tutta l’intera cittadinanza. Queste limitazioni alle persone affette da disabilità rappresentano uno schiaffo alla civiltà.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Oltre al punteggio minimo di 36/60 non vengono specificati i punteggi che verranno assegnati per ogni domanda esatta, errata o lasciata senza risposta

Cronaca

"Sono lavori di pregio o in sfregio quelli eseguiti sulla pavimentazione di Torre Faro??"

Cronaca

Promesse già dall'anno scorso ai 400 tirocinanti

Attualità

La mancata assegnazione di alcuni dei 25 alloggi per l'emergenza abitativa, per i quali nel 2018 sono state presentate ben 589 richieste.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio