Seguici

Cerca nel sito

Politica

Elezioni comunali Messina, la DC sceglie Croce

Riconferma la propria collocazione nell’area di centro destra

La Direzione comunale della D.C. Di Messina ,riunitasi con la partecipazione del Segretario naz.le  Renato Grassi ,valutata  la situazione politico-elettorale in preparazione delle elezioni amministrative ,riconferma la propria collocazione nell’area di centro destra e la conseguente adesione alla coalizione elettorale aggregatasi attorno alla candidatura a Sindaco del D r. Maurizio Croce.
La D.C. Messinese aveva auspicato una scelta unitaria  e comunque   largamente  condivisa  dalle  varie componenti politiche della coalizione che oggi va  però significativamente sostanziata da un  comune e chiaro impegno programmatico.
La priorità deve essere affidata al recupero di democraticità nei rapporti auspicabilmente partecipativi tra vertici amministrativi ,consiglio comunale , forze sociali e cittadinanza  garantendo attraverso una corretta programmazione degli interventi  la funzionalità   e  la centralità programmatoria dei servizi comunali  a fronte del rischio di una dispersione clientelare in farraginose e dispendiose strutture esterne.
E’ necessaria inoltre una strategia di sviluppo della dimensione urbana della città che punti all’incremento delle attività produttive e alla creazione di nuova imprenditorialità  e di occasioni di lavoro sopratutto per giovani e donne.
Ancora , La tutela  e la valorizzazione ambientale del tessuto urbano e dell’intero territorio con particolare riguardo alle  zone rivierasche ,devono essere premessa per una migliore qualità della vita e strumento di promozione di  attrattive turistiche  e attività culturali.,sportive e di tempo libero.
L’impegno elettorale  e’  infine per la Democrazia Cristiana una  utile  occasione per costruire  un significativo spazio di convergenza tra le forze politiche di ispirazione   Cristiano -sociale ,popolare e autonomista ,premessa per la possibile ricomposizione di un’area politica che si riconosca in identici riferimenti valoriali .

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LEGGI ANCHE

Politica

Ha scelto di mettere la sua esperienza professionale a servizio di Messina

Politica

Franza e Ricciardello: “A Palazzo Zanca chiediamo capacità di governo e quindi efficienza, rapidità nelle risposte, programmazione”

Politica

DAFNE MUSOLINO E FRANCESCO CAMINITI SUL MINIAUTODROMO DELLO STRETTO “Ogni mattina un componente della squadra del candidato Sindaco Maurizio Croce si sveglia e proclama...

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio