Cerca articoli o argomenti

Politica

Difesa: Sottosegretario Rauti a Messina incontra militari Esercito e autorità locali

In occasione della traversata a nuoto dello Stretto

 

Messina, 27 luglio. Il sottosegretario alla Difesa, senatrice Isabella Rauti, è giunta a Messina in occasione della traversata a nuoto dello Stretto che vedrà impegnati, domani, gli atleti del Gruppo sportivo paralimpico della Difesa.

Nella giornata di oggi, il sottosegretario Rauti ha visitato il Comando della Brigata meccanizzata “Aosta” – già impegnata nell’operazione “Strade sicure” in Lazio e Abruzzo – e incontrato il prefetto di Messina, Cosima Di Stani, e il sindaco Federico Basile.

“In queste ultime settimane, la Difesa è impegnata in più parti d’Italia per far fronte alle emergenze dovute al maltempo ed agli incendi. A Catania, gli assetti delle nostre Forze armate hanno fornito supporto logistico al Terminal dell’aeroporto Fontanarossa, per garantire i servizi ai numerosi turisti e cittadini siciliani in partenza ed in arrivo. I nostri elicotteri sono stati impiegati per interventi nelle province più colpite della Sicilia. A Messina gli assetti dell’Esercito sono stati impegnati per il rifornimento idrico in concorso ai Vigili del Fuoco; e squadre del 24esimo Reggimento artiglieria terrestre ‘Peloritani’ sono tutt’ora impegnate nelle attività di ricerca per l’individuazione di focolai, monitorando i territori interessati dagli incendi nel Comune di Messina. La situazione critica sta rientrando e di questo dobbiamo essere grati e riconoscenti ai militari impegnati nelle operazioni di bonifica ed a tutti gli operatori che si sono subito attivati e continuano a lavorare incessantemente”, ha detto Rauti a margine degli incontri.

“Il governo e la Difesa sono vicini alle popolazioni colpite e restano al servizio dei cittadini, soprattutto nei momenti di difficoltà come quelli che stiamo vivendo – evidenzia Rauti – I nostri militari sono intervenuti insieme a tutti gli altri assetti dello Stato per far fronte ad una serie di gravi crisi concomitanti dovute al caldo torrido, agli incendi, ai blackout elettrici ed alla mancanza di acqua”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

“Adesso si dovrà procedere alla stipula delle convenzioni. Il commissario Cuccì dovrà dare risposte concrete ai pazienti del Don Orione e ai lavoratori della...

Cronaca

Non solo la beffa del mancato sconto sulla TARI 2023 ma anche il danno di dover pagare la mora

Politica

Le parlamentari smentiscono con un video le affermazioni di Cateno De Luca

Attualità

Si ridiscuta della vicenda Pilone in Aula

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio