Cerca articoli o argomenti

Politica

Cateno De Luca ha scagliato fulmini e saette verso i componenti delle “governance” delle Aziende  partecipate dal Comune  e gli Assessori della squadra del sindaco Basile. La reazione di alcuni consiglieri comunali

Il leader di Sud chiama Nord li definisce, senza mezzi termini:  “parassiti, gentaglia politica, adagiati e imborghesiti”

Cateno De Luca ha scagliato un fulmine a ciel quasi sereno dal suo letto del Policlinico, dove è ricoverato da giorni per curarsi da una polmonite acuta,  verso i componenti delle “governance” delle Aziende  partecipate dal Comune  e gli Assessori della squadra del sindaco Basile. La richiesta è perentoria : le dimissioni dagli incarichi per consentire quello che si definiva “rimpasto “ e oggi si chiama un “tagliando di revisione “ . Le motivazioni molto più dure: il “check up” serve a individuare coloro che il leader di Sud chiama Nord definisce, senza mezzi termini:  “parassiti, gentaglia politica, adagiati e imborghesiti”.

Chi conosce Cateno De Luca non può sorprendersi. Chi aderisce al progetto politico del Sindaco di Taormina e federatore della lista  per le europee “Libertà” è consapevole che l’asticella dell’impegno è posta molto in alto, così come sono note “le regole dell’ingaggio”. Il primo a osservarle e, sovente, pagarne le pesanti conseguenze,  è proprio lui.

Naturalmente, non è facile individuare le persone a cui sono rivolte le critiche del leader. Ancora sono aperte le ferite procurate dall’ abbandono della Sen. Dafne Musolino e dell’espulsione dell’on. Alessandro De Leo .

Anche in quest’occasione emerge il carattere forte e deciso di un leader che ha compiuto già diversi prodigi politici proiettandosi  nel panorama  nazionale.

La sfida è ancora molto ardua : il raggiungimento della percentuale  del 4% per entrare nel Parlamento Europeo.

Ma l’ex sindaco di Messina ha dimostrato che, anche in condizioni di oggettive difficoltà, riesce a compiere missioni impossibili.

La reazione di alcuni consiglieri comunali

I sottoscritti consiglieri comunali, appartenenti ai gruppi consiliari di “Sud chiama Nord”, “Basile Sindaco di Messina” e “Con De Luca per Basile Sindaco”, in questo particolare momento, esprimono la loro vicinanza all’On.le Cateno De Luca per una pronta guarigione e grande apprezzamento e condivisione, per il suo costante impegno finalizzato ad affermare i valori della nostra famiglia politica e per la realizzazione di tutti gli obiettivi per i quali i nostri elettori ci hanno dimostrato la loro fiducia, nel convincimento che tutti noi dobbiamo assumere un ruolo attivo in questa cruciale fase della campagna elettorale.

Ci riconosciamo nel programma politico amministrativo del Sindaco Federico Basile e ci impegniamo ad imprimere una “Marcia in più!” in base alla metodologia che a Palazzo Zanca ha introdotto nel 2018 il Sindaco De Luca, e a far conoscere sempre meglio ai cittadini le tante cose fatte e quelle che intendiamo continuare a fare per garantire alla città di Messina servizi urbani sempre più elevati.

Tutti noi abbiamo la consapevolezza dell’importanza di un maggiore impegno in vista delle prossime elezioni europee e il momento attuale richiede uno sforzo collettivo e coordinato per assicurare una rappresentanza efficace e significativa nel Parlamento Europeo.

È cruciale essere uniti,mettendo in campo tutte le risorse disponibili per promuovere i valori e gli obiettivi della nostra famiglia politica, mobilitando i sostenitori e coinvolgendo attivamente la comunità, come noi sappiamo fare, al fine di garantire un risultato positivo che rifletta il nostro impegno e le nostre priorità.

Proprio per questo, con spirito unitario, ribadendo il ruolo cruciale dell’On.le De Luca, che con la sua leadership rappresenta il catalizzatore del cambiamento positivo che vogliamo vedere in Europa, in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del parlamento europeo, previste nelle giornate dell’8 e 9 giugno c.a., ci impegneremo ad ottenere un risultato significativo che con l’elezione di nostri rappresentanti nel Parlamento Europeo possa garantire il successo politico sperato e poter affrontare con molta più forza le successive competizioni elettorali che ci dovranno vedere impegnati per consentire alla nostra Sicilia di avere finalmente un Presidente che la sappia guidare in modo competente e autorevole.

Siamo fermamente convinti che la competizione elettorale dell’8 e il 9 giugno rappresenti un momento fondamentale e un tagliando di gradimento dell’operato di tutti noi.

Ci impegniamo quindi a sostenere il progetto Libertà con la stessa determinazione e l’impegno che avremmo se fossimo tutti candidati.

f.to Giuseppe Busàf.to Salvatore Caruso

f.to Francesco Cipollaf.to Nicoletta D’Angelo

f.to Antonia Feminòf.to Serena Giannetto

f.to Margherita Milazzof.to Raimondo Mortelliti

f.to Salvatore Papaf.to Sebastiano Pergolizzi

f.to Raffaele Rinaldof.toGiuseppe Schepis

f.toGiuseppe Trischitta

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Riproposizione non fedele del film “TOC TOC” di Vicente Villanueva, una pellicola ormai ritenuta un cult del cinema

Cultura

Lo spettacolo vincitore del Premio SociaLive AGIS 2022 di Giusi Arimatea e Giovanni Maria Currò, con Alessio Bonaffini, Tino Calabrò e Mauro Failla, la regia...

Cultura

Apokàlupsis racconta l'orrore della guerra

Cronaca

Nota del Commissario per il Risanamento delle Baraccopoli della Città di Messina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio