Cerca articoli o argomenti

Politica

“Cambiamo Messina dal Basso” organizza un ciclo di incontri di riflessione e formazione politica dal titolo “La felicità è rivoluzionaria “

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione tramite whatsapp al n. 348 7820347

Il movimento “Cambiamo Messina dal Basso” organizza un ciclo di incontri di riflessione e formazione politica dal titolo LA FELICITA’ E’ RIVOLUZIONARIA:
un tema declinato in cinque incontri, per una riflessione collettiva su ciò che ci fa stare male, e sul diritto di ciascuna persona a rimuovere – dopo averle riconosciute – le cause del malessere e sperimentare strade di felicità.
Cinque incontri per tentare di mettere in discussione gli schemi individualisti e competitivi, recuperare il senso dell’essere comunità, prestare attenzione alla fragilità, rendersi sensibili ad ogni anelito di creatività e bellezza.
Un’occasione di confronto su temi forti, perché crediamo che liberare la salute e il benessere dalle logiche del profitto sia un dovere etico, e che quella società che al PIL antepone il FIL (felicità interna lorda) sia un orizzonte possibile e da realizzare.
Primo appuntamento “Riconoscere il malessere per costruire il benessere. Pratiche individuali e collettive” sabato, 25 febbraio, dalle ore 10:00 alle 13 insieme a Damiano Di Giovanni, Giulia Merlino, Daniela Orlando e Ivana Risitano)
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione tramite whatsapp al n. 348 7820347
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Alle studentesse e agli studenti universitar*, la partecipazione all’intero ciclo di incontri potrà essere riconosciuta come attività esterna dai singoli CdL (lì dove espressamente previsto).
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Presentata la seconda edizione della scuola socio-politica

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio