L’evento, denominato Stretto Vinyl Fest e che ha il patrocinio del Comune di Messina , si rivolge non solo a Messina, ma anche alla sponda calabrese e alla provincia vista la posizione strategica della Camera di Commercio a pochi passi dal terminal traghetti e stazione FS.
Francesco Bonaccorso , presidente dell’associazione dichiara: “questa volta vogliamo offrire un evento più ragionato al disco per i collezionisti più esigenti, infatti mai si erano visti in città oltre 60 metri lineari di esposizione con rarità da tutto il sud italia, e siamo felici di offrire una location mozzafiato come la Sala della Borsa”.
Sarà, inoltre, possibile ascoltare il dj set da ascolto con tanti DJ. Fra questi Alessandro Turchi in arte “Turkistan”, che presenta così la sua partecipazione all’evento: “La musica è una parte fondamentale della mia vita. Senza di essa sarei una persona completamente diversa. Sicuramente più triste. E quindi il mio percorso di ricerca coincide con il percorso della mia stessa vita. Eventi come il Vinyl Fest sono importanti per fare rete, creare connessioni e fare conoscere anche generi musicali meno noti”.
Parteciperanno anche Andrea Pollicino “Beta Turn”, Tonino Mancuso “nessunconfine” e il duo disco music “Dico Tic” da Reggio Calabria. Presente anche Martina Murè in arte “Contessina da Palermo”, che dichiara:”Amo suonare in vinile perché oggi, nell’era digitale, il piacere dell’ascolto in vinile è estremamente coinvolgente e ad eventi come questo posso trovare dischi rari e sconosciuti da proporre nei miei dj set”.
Sabato 15 marzo dalle 10 alle 20
Domenica 16 marzo dalle 10 alle 20
Sala Borsa-Camera di Commercio
Piazza Cavallotti 3 Messina centro
Come arrivare:
Da Reggio e Villa SG Con terminal Blu Jet e Liberty Lines a 100 metri dalla posizione
Dalla provincia di Messina stazione FS a 100 metri con terminal Bus, treni e tram
Terminal Autobus ATM urbani di fronte
Da Villa SG con Caronte & Tourist + Parcheggio multipiano Cavallotti (di fronte)
Sponsor: IoStampo
Partner: Lettera Emme – Semplicemente Dischi – Undead Reggio Calabria
