Cerca articoli o argomenti

Cultura

“Messina, Città del Folklore”: oggi, alle ore 17, a palazzo Zanca, la cerimonia del riconoscimento

In serata, a partire dalle ore 19.30, al Palacultura Antonello, premiazione ed esibizione dei cinque gruppi messinesi

Oggi, giovedì 10 ottobre, alle ore 17, nel salone delle Bandiere a palazzo Zanca, si svolgerà la cerimonia di consegna al sindaco Federico Basile del riconoscimento “Messina, Città del Folklore”. All’evento parteciperanno anche il primo cittadino di Roccalumera Giuseppe Lombardo e una rappresentanza dei gruppi folkloristici di Roccalumera.

Sempre oggi, giovedì 10 ottobre, ma dalle 19.30 è organizzata una manifestazione al Palacultura “Antonello”, con premiazione, rappresentazione di danze e canti popolari siciliani dei cinque gruppi folkloristici messinesi. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La Federazione Italiana Tradizioni Popolari ha attribuito la benemerenza a Messina, seconda città siciliana a riceverla dopo Roccalumera, per il costante impegno nell’ambito della ricerca delle tradizioni popolari messinesi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Il premio esserci conclude la manifestazione, sul palco insieme con i sette vincitori tutte le associazioni candidate

Cronaca

Organizzato dall’Associazione “Leo Onlus” in sinergia con l’Unione Nazionale Mutilati per Servizio, con il patrocinio dell’Ateneo peloritano, del Comune di Messina e dell’Ordine Provinciale...

Cultura

I premiati : Giuseppe Albanese, Maria Grazia Cucinotta, Nicola Guarino, Marco Sprizzi e Basilia Zingarelli

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio