Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

Mercoledì 7 maggio presso l’Università di Messina,Tour motivazionale #NonCiFermaNessuno con Luca Abete

Un laboratorio dei linguaggi della comunicazione

#NonCiFermaNessuno è la campagna sociale motivazionale nata nel 2014 e ideata da Luca Abete, rivolta a giovani universitari: un progetto di comunicazione sperimentale basato sull’ascolto e sulla condivisione di esperienze che trova il suo compimento in un tour universitario che accorcia le distanze tra chi vive un disagio e chi invece è riuscito ad affrontarlo con successo.

L’appuntamento è previsto per mercoledì 7 maggio dalle ore 10.00 alle 12.30, presso l’Università di Messina, nell’Aula Magna della Sede centrale.

Un laboratorio dei linguaggi della comunicazione che vede Luca Abete animare 8 avvincenti talk show, in cui i protagonisti indiscussi sono giovani universitari pronti a raccontarsi e confrontarsi, evidenziando bisogni, paure, sogni e cercare le giuste motivazioni utili a non abbattersi davanti agli ostacoli della vita personale e universitaria.

Nessunə è Solə è il claim che caratterizza il tour 2025 e che rappresenta un vero e proprio esperimento di rotazione della prospettiva: dall’analisi della realtà, comprendere che la solitudine dipenda più dall’assenza di connessioni significative che da quella di persone intorno a sé. Insomma, i social ci hanno insegnato a contare gli amici. Ora dobbiamo imparare ad averne davvero.

#NonCiFermaNessuno vanta la Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e i patrocini del Ministero dell’Università e della Ricerca e della CRUI – Conferenza dei Rettori Universitari Italiani.

Per maggiori informazioni: noncifermanessuno.it.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Dopo le tappe di Portoferraio e Napoli, la mostra approda a Messina

Attualità

Come per la Bibbia, l’umanità non smetterà mai di rappresentare le epopee dei nostri antenati

Cultura

L’iniziativa rientra nel tour di presentazione della prima stagione di Messina Inedita, il documentario a puntate ideato e realizzato da John Bungay

Cultura

tema centrale le “Connessioni”. Un vero e proprio ponte ideale per unire Messina e Reggio Calabria attraverso mostre, installazioni e momenti di confronto

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio