Cerca articoli o argomenti

Cultura

Lidl insieme a #noncifermanessuno Italia talk 2023 per orientare i ragazzi dell’università degli studi di Messina

In  occasione della tappa sicula dell’8 maggio della campagna sociale ideata da Luca Abete

In  occasione della tappa sicula dell'8 maggio della campagna sociale ideata da Luca Abete

Messina, 4 maggio 2023 – Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con 730 punti vendita nel Paese, ha confermato anche quest’anno il suo supporto alla campagna sociale #NonCiFermaNessuno, il tour ideato e condotto da Luca Abete che ha come obiettivo incoraggiare i giovani studenti ad affrontare le proprie paure e a superare i momenti difficili.

Il prossimo appuntamento dell’iniziativa, che attraverserà l’Italia da Nord a Sud in dieci tappe, si svolgerà a Messina l’8 maggio alle 9:30, presso l’Università degli studi di Messina. Gli studenti che prenderanno parte alla giornata potranno incontrare anche un recruiter di Lidl Italia, che sarà a disposizione per condividere consigli utili per favorire l’orientamento professionale dei ragazzi. Come preparare una lettera motivazionale e un curriculum vitae, come affrontare un processo di selezione e quali domande aspettarsi in un colloquio individuale, sono solo alcuni dei temi che potranno essere affrontati negli incontri one to one con i selezionatori dell’Azienda.

Anche quest’anno, il ruolo ufficiale di Lidl Italia nell’ambito del progetto è quello di Food Donor: «Siamo molto felici di essere nuovamente Food Donor di questo progetto, grazie al quale, lo scorso anno abbiamo donato 30.000 pasti a chi ne ha più bisogno. Un successo che, siamo certi, riusciremo a replicare con l’aiuto dei tanti ragazzi che parteciperanno all’iniziativa – dichiara Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR di Lidl Italia – Inoltre, in linea con la mission di Non ci Ferma Nessuno, quest’anno avremo anche un ruolo di mentoring. Saremo, infatti, presenti in tutte le tappe del Tour con uno stand recruiting per incontrare e dare consigli di orientamento agli studenti affinché possano affrontare senza paura l’importante passo dell’ingresso nel mondo del lavoro».

Azioni solidali concrete vengono messe in campo attraverso la call to action GIOCA&DONA, un web game on line in stile retro game, che consente agli studenti di giocare con SuperFoody per accumulare punti che saranno convertiti in pasti completi da donare al Banco Alimentare.

La Campagna sociale vanta numerosi riconoscimenti, tra cui la medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il patrocinio morale della Conferenza dei rettori delle Università italiane (CRUI).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

ATM si impegnerà a sensibilizzare la comunità sull'importanza della mobilità sostenibile

Attualità

Le targhe apposte a corredo di alcuni dei pannelli turistici illustrativi dei monumenti del centro storico, ristampati recentemente dal Comune con testi della Soprintendenza.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio