Cerca articoli o argomenti

Cultura

L’estate inizia con la Festa della Musica

Da sinistra: Cannata, Miloro, Caruso, Basile, Bernava, Finocchiaro - Foto di Antonio De Felice

Presenti il sindaco Federico Basile e gli Assessori Liana Cannata, Enzo Caruso e Massimo Finocchiaro,  nel salone delle Bandiere a palazzo Zanca, per la conferenza stampa di presentazione della Festa Italiana della Musica 2023, cui hanno preso parte, anche, il presidente dell’E.A.R. Teatro di Messina, Orazio Miloro, il presidente del Conservatorio Corelli, Egidio Bernava e il presidente di Progetto Suono Rocco Tanà. L’iniziativa si terrà il 21 giugno prossimo, in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, e del solstizio d’estate.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato il calendario di eventi musicali, coordinato dal Comune di Messina, in collaborazione con il Conservatorio A. Corelli, la Brigata AOSTA, l’Ente Teatro, Progetto Suono, Messina Social City, gli Istituti scolastici comprensivi, presenti, inarticolate l’Istituto comprensivo di Santa Margherita e l’Istituto comprensivo Leopardi, e le associazioni musicali e culturali che hanno proposto, su propria iniziativa, altri eventi e attività da tenersi nella stessa giornata.
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa, iscrivendo la città di Messina tra i 700 comuni italiani che propongono a livello locale la “Festa della Musica”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Evento solidale realizzato con la compartecipazione del Comune di Messina.

Società

Riconfermata Messina come tappa dell'RDS Summer Festival

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio